venerdì 9 ottobre 2015

Il momento è grave

Scrivo questo post di notte, con lo schermo rischiarato da un lumicino, come se il favore delle tenebre potesse attutire la devastante portata della notizia. L'Altissimo ,direttore generale dell'azienda, ha dato le dimissioni. Siamo tutti ancora sotto shock. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro. La preoccupazione è grande. Non perché lui se ne va.Il problema è chi prenderà il suo posto.Sul sito aziendale da domani ci si potrà candidare e ogni candidatura verrà democraticamente vagliata.
Secondo voi chi sarà il primo ad iscriversi? Colui la cui fiducia nelle proprie (inesistenti) capacità non crolla nemmeno di fronte ai fallimenti più eclatanti, quello che riempie la scrivania di targhe con falsi riconoscimenti auto assegnati, quello che tappezza la parete di attestati di partecipazione a corsi presi da internet ( l' unico a cui ha davvero partecipato è quello per suonatori di ukulele), quello che il giovedì esce dall' ufficio alle 17 precise cascasse il mondo per andare a ballare il liscio e rimorchiare attempate ballerine... si, proprio lui, il Bravo Venditore. Purtroppo è talmente inadeguato al ruolo che è possibile venga scelto per davvero . Ce lo vedo, nell'ufficio dirigenziale con i piedi sulla scrivania di mogano con la foto ( in cornice Silver plated) di lui che si classifica terzo al karaoke in spiaggia a Cesenatico.
È un incubo, svegliatemi e ditemi che il nuovo direttore è Vito il cuoco della mensa..Mi sentirei più tranquilla

5 commenti:

  1. il Porco si candida come AD. So già chi prendere come CFO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche perché non mi sembrano dei fulmini di guerra

      Elimina
    2. Il Bravo Venditore si offrirebbe di ricoprire entrambe le cariche...tanto, per far due conti e mettere qualche firma servirà mica uno scienziato no? Come dice lui " basta che conosci le persone giuste e ..taac! ( fa sempre questo verso) il più è fatto."
      Temo abbia ragione

      Elimina
  2. In bocca al lupo di tutto cuore, a voi e ai vostri ospiti, incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Gli ospit del canile sono al sicuro! L' Altissimo è il direttore dell azienda dove lavoro..purtroppo siamo noi dipendenti ad essere in pericolo ;-)

      Elimina