lunedì 7 dicembre 2015

e' quasi Natale

Scene dai Mercatini di Natale in canile:
-la signora che puntualmente compra un stella di Natale e ogni anno mi dice che quella dell'anno prima è morta subito, appena portata a casa.. Ogni volta  mi chiede
" cosa ne dice, quest'anno sopravvivono le stelle di natale?" ( ma che ne so io, non sono mica  un agronomo.. l'anno prossimo gliene faccio trovare una di plastica, tanto non si accorgerà della differenza e sarà contenta di vederla ancora lì dopo 12 mesi)

- il volontario  travestito da Babbo Natale ,  davvero una bella idea , se non fosse stato per due piccoli particolari: dopo sei ore al freddo le sopracciglia finte si sono in qualche modo cristallizzate creando un'inquietante somiglianza con Jack Nicholson nella scena finale di Shining. In un secondo momento , la barba sintetica ha rischiato di prender fuoco sopra la pentola del vin brulè : l'incendio è stato spento subito ma ormai il danno era fatto e la barba è rimasta così, di un colore che dal bianco virava al grigio fuliggine con un intermezzo sul marrone. La consigliera G. ha espressamente chiesto che in caso di autocombustione, Babbo Natale doveva immediatamente correre verso il prato antistante , in modo che l'eventuale arrivo dei Vigili del Fuoco non fosse d'intralcio al regolare svolgimento della raccolta fondi.

-infine, Rocky ha partecipato all'esibizione della Banda musicale intonando a modo suo una versione cagnesca di "Oh Tannenbaum" di cui mi rincresce non avere un audio da allegare . La prima di stasera alla Scala non avrà suscitato nel pubblico gli stessi brividi.  Auuuuuuhhh!!!


5 commenti:

  1. Sento sempre più pressante la necessità di visitare il canile. Ciao e buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urge visita tua presso canile stop non più rimandabile stop firmato Rocky
      buone feste anche a te!

      Elimina
  2. Rocky il pulzello d'Orléans :) se avesse visto quella salamella della soprano, fatta alla brace nessuno le avrebbe potuto salvare un polpaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo il servizio di Report sul cibo per cani credo che il polpaccio dell'abbondante soprano sia la cosa più sana che posso mettergli nella ciotola :-)))

      Elimina