domenica 3 luglio 2016

Trasporti speciali

Visto che mi toccheranno turni frequenti in canile nelle prossime settimane ( anche i volontari vanno in vacanza) credo vi delizierò con un pò di cronache quasi in diretta con i resoconti del sabato pomeriggio. Ormai è assodato che quando ci sono io arrivano i personaggi più bizzarri ,anzi ne approfitto per fare una proposta : se c'è qualche regista che vuole fare dei provini si metta pure al cancello, abbiamo un repertorio che a questi livelli non ne escono nemmeno dall'Actors Studio.
Tanto per iniziare: turno di ieri, apertura al pubblico dalle 14 e alle 14 in punto vediamo arrivare una macchina che parcheggia poco distante. Scende un tipo ,occhiali scuri, camminata lenta , si guarda intorno come se stesse aspettando qualcuno. Si avvicina al cancello:
-Salve
-Salve gli dico
-Oggi mi è morto il cane- dice lui
-Ah mi spiace, è venuto qui per adottarne un altro ? ( domanda stupida direte voi, cosa farà mai in canile uno a cui è mancato un cane,ovviamente vorrà cercare un altro compagno di vita. Sbagliato.)
Questo si toglie gli occhiali , si guarda in giro con aria vagamente sospetta tipo palo da rapina in banca , dopodichè mi guarda e fa:
-No , veramente ce l'ho in macchina.... Cosa faccio? glielo lascio qui?


AAAARGGHHHHH



2 commenti:

  1. AVEVARAGIONELUI.
    Se per caso ci fosse qualcuno che per risparmiare sulle crocchette volesse adottare un cane morto?

    Scherzi a parte, dove si porta un cane morto?
    Per i gatti non c'era problema, si faceva una buca in un angolo dell'orto a discrezione di nonno e poi ci si metteva anche una croce sopra.

    RispondiElimina
  2. Eh diciamo che la buca non è proprio a norma di legge...bisogna chiamare la Asl o il veterinario ma credo che ogni regione abbia un suo regolamento.
    Comunque questo era matto si vedeva subito.

    RispondiElimina