sabato 20 agosto 2016

Domenica d'Agosto ( che caldo fa..)

News di Agosto dal canile: non è vero che vanno tutti in vacanza, a parte noi che restiamo a presidiare i box facendo i turni, vi garantisco che il meglio della cittadinanza resta a deliziarci con splendide iniziative. Vi cito tre  telefonate ricevute nel turno dello scorso week end, direi che abbiamo raggiunto il top :
1. -Pronto! ( già questo urla e non mi sembra un buon segno) buongiorno! mi sa indicare una buon riferimento dove lasciare il mio cane per le vacanze?!
- mah..abbiamo buone referenze su una struttura qui vicino.. si chiama La verde brughiera
-Come ha detto?? La vecchia ringhiera??
-No.. no vecchia ..verde..
-Chi perde?
-No..no perde..verde!
- Uffa.. Marisa vuoi far silenzio che non sento la signorina ..che parla anche piano!!
Cioè lui non sentiva un tubo ma la colpa era mia.


2. Pronto... ho visto la foto del vostro cane Sam
-Sam? mah non mi risulta nessun cane che si chiama così
-Ma è scritto sul vostro sito.. è nel primo box..padiglione A
- Vuol dire Sean?
- e io che ho detto? ( con voce scocciata)
- (uff....) si ok è lui... Cosa vuol sapere?
-E' giovane eh? si vede che è un bel cane giovane..
- Giovane?? ma avrà 13 anni come minimo!
- No no..io ne capisco (?!) si vede che è giovane. Ma ha fatto combattimenti? perchè mi dà quest'impressione..
- Ma chi?? Sean? Guardi al massimo combatte per la pensione..
- E' proprio un bel cucciolone!
si, buonanotte

3. -Pronto.. mi avete chiamato voi 5 minuti fa per ritirare i documenti del cane che ho adottato?
-si, l'ho chiamata io. Può passare di qui?
-Ma come faccio a essere sicuro che siete proprio voi del canile che mi state chiamando?
-In che senso scusi?
-Perchè magari voi mi fate questo scherzo.. di farmi uscire di casa.. e poi venite qui a rubarmi tutto! Ce lo dicono sempre , a noi anziani, di non fidarci di questi trucchi!!
Questo è troppo. Vado a casa. Non so se torno

5 commenti:

  1. pensati io che con i sordi non rassegnati al loro problema ci lavoro!

    RispondiElimina
  2. ah e non photoshoppate troppo Sean e niente botulino per darlo via facile, capito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma io devo farci volontariato con questi soggetti!Non è facile....
      Ps Sean all'anagrafe è messo peggio di quanto dichiarato da noi...ed è più sordo del signore che ha telefonato! Forse potremmo tentare un'abbinata vincente..

      Elimina
    2. secondo me andrebbero a meraviglia insieme, non si dice che cane ed umano che si sono scelti si somigliano?

      Elimina
    3. Confermo! E stiamo pensando di istituire un Premio al Cane e Padrone più simili durante la nostra festa di settembre..se ne vedrebbero delle belle

      Elimina