martedì 4 ottobre 2016

Da segnare sul calendario

Attenzione...ci sono due appuntamenti a breve e ci tenevo a prepararvi ( al peggio).
Tra due settimane Festa d'Autunno in canile! Tenete presente che non azzecchiamo mai l'impostazione della Festa in funzione delle condizioni meteo della giornata. L'anno scorso abbiamo preparato caldarroste e vin brulè e c'erano 26 gradi: il povero volontario che girava le caldarroste ( in canottiera)  è quasi collassato sulle braci e i bambini ci chiedevano i ghiaccioli. Due anni fa abbiamo organizzato una merenda con succhi di frutta , tè freddo e giochi in cortile e la gente entrava in ufficio a prendere la cioccolata bollente dalla macchinetta. Incrociamo le dita ..
Secondo appuntamento : a fine mese comincia il nuovo corso per aspiranti volontari! Il fatto che coincida con Halloween non può essere una coincidenza.. ogni volta cerco di convincermi che peggio degli elementi capitati nella sessione precedente non è davvero possibile.. ma so già che la realtà ancora una volta supererà l'immaginazione. Vi dò solo un'anticipazione: la prima che si è iscritta ( ho preso io l'iscrizione....ovviamente) alla voce " motivazioni" ha scritto: "ho tentato il suicidio e adesso cerco di distrarmi"
Ma proprio qui da me???? e come vorresti distrarti? mettendo la testa nella gabbia di Bruto?
Nota per me  : ricordarsi di dirottarla ai colleghi della Croce Rossa. Così fanno anche un pò pratica.

6 commenti:

  1. Magari può presentarle il bravo venditore, scoppia una scintilla e fuggono insieme col sottofondo del tema di Lara suonato con l'ukulele come colonna sonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari incontrano anche il cuoco Vito ex capo della mensa aziendale e ormai chef due stelle in costa azzurra. ..che trio!

      Elimina
  2. Vorrei commentare ma sono ancora piegata dal ridere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieniti pronta che tra qualche settimana ne avrò altre da raccontare! :-)

      Elimina
  3. Terzo appuntamento:
    il referendum (forse)
    Convinciamo l'aspirante suicida che deve metterci più impegno e riprovare
    così ti risparmi le presentazioni e la ricerca di Nemo (pardon, Vito).

    RispondiElimina
  4. Basta che non ci riprova quando sono di turno io se no mi tocca anche aspettare il medico legale ...le regalerò il manuale 100 Modi per suicidarsi senza dar fastidio al prossimo ( per esempio non buttarsi sotto un treno di pendolari o non bere la candeggina la domenica in canile quando sono di turno io )

    RispondiElimina