domenica 13 novembre 2016

Ditemi se non hanno ragione...

Ho scoperto che ci sono volontari che si segnano di turno in canile quando ci sono io perchè dicono che capita gente così bizzarra che ci si diverte un sacco... vi aggiorno sugli ultimi visitatori, così giudicate voi stessi.
1) un tizio che è rimasto per mezz'ora davanti all'ingresso della discarica ( scusate, piattaforma ecologica) che è di fianco al canile e continuava a telefonarci arrabbiatissimo perchè non gli aprivamo il cancello ( quello che lui credeva essere l'ingresso del canile, in realtà era la rampa che portava al cassone dell'indifferenziata). Siamo andati a recuperarlo e lui era ancora lì fermo che guardava il cancello. Ha borbottato : " ho visto questo cartello con scritto Entrata, per forza che poi uno sbaglia , se mettete i cartelli nel posto sbagliato!!"...No comment
2) una coppia di pensionati  identici alla descrizione della coppia di vecchietti nazisti del libro della Sanchez "Il profumo delle foglie di limone"... non so se avete presente , lei con la tuta da ginnastica perchè va sempre in palestra , con un cappellino con la visiera, e lui alto alto e con gli occhi azzurrissimi.... Mi sono detta " ok , ho appena letto il libro e mi sto facendo condizionare...., cancelliamo ogni pregiudizio come ci hanno insegnato al corso di facilitatore delle adozioni". Allora mi avvio verso di loro , li saluto , e lei vi giuro  con accento marcatamente germanico mi dice " Buonasera cara, io sono Helga."   Mi sono paralizzata dalla paura .
3) Ha richiamato il tizio che aveva perso una capra ed era venuto a cercarla da noi. L'ha ritrovata.

Ditemi se non hanno ragione i colleghi a voler fare il turno con me...



4 commenti:

  1. 4)pensa che volevo passare anch'io per chiedere se possono servire anche i tappi di plastica di vino e spumante. Avresti fatto en plein :)

    P.S. a parte gli scherzi se servono posso procurarli. Ho mandato una mail al canile ma non ho avuto risposta :( mi avranno presa per un'altra svitata seriale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara certo che vanno bene i tappi di vino e spumante! Ps strano che non mi hanno girato la tua mail di solito ne ricevo di molto più strane!! Ti aspettiamo per i mercatini di Natale :-)

      Elimina
  2. Cioè vorresti dire che per due settimane avete avuto una capra clandestina, mimetizzata da cane, e nessuno se n'è accorto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no che sia chiaro la capra l'ha persa e l'ha ritrovata da solo..non so perché era convinto potessimo averla noi.. Forse ti confondi con l'agnellino che abbiamo salvato da assideramento un paio di anni fa ed è cresciuto convinto di essere un cane. .

      Elimina