martedì 29 novembre 2016

L'evoluzione della specie

Il corso per Nuovi Volontari ha dato meravigliosi spunti di riflessione: basta partecipare ad una serata, ascoltare i commenti dei partecipanti ed inizi ad interrogarti sulle leggi che regolano l'evoluzione umana, spingendoti a pensare che alla faccia di Darwin e delle sue teorie , il principio della selezione del migliore per la sopravvivenza deve avere qualche baco : non si spiegherebbe altrimenti come certi soggetti siano riusciti non solo a sopravvivere nel mondo reale ma addirittura ad arrivare integri fino al nostro corso. Che fortuna che abbiamo avuto.
Vi faccio solo due esempi:
1. Uno che resta fuori dal cancello per una buona mezz'ora senza nemmeno suonare il citofono perchè vede il cartello con la scritta "Ingresso riservato agli addetti ai lavori" e lui non si sentiva ancora un Addetto ai lavori. L'abbiamo recuperato poco prima del congelamento.
2.Uno che dice :" io mi avvicino di solito a tutti i cani che incontro, anche se il padrone mi dice di non farlo perchè.. ho .. come si chiama...ecco..come un fluido magnetico". Attendiamo con ansia che venga calamitato nel box di Zeus , vediamo se riesce ad ipnotizzarlo prima di trovarsi con solo due dita utilizzabili.

Posso piangere?

2 commenti:

  1. continuo a domandarmi cosa ci mettano nell'acqua dalle vostre parti

    RispondiElimina
  2. io invece penso che questi di acqua ne bevono poca..prediligono altro..forse dovremmo aggiungere l'alcol test all' antitetanica obbligatoria

    RispondiElimina