martedì 1 novembre 2016

Un altro grande successo

Domenica scorsa si è svolta in canile la nostra Festa d'Autunno , un grande successo ovviamente, tranne qualche piccolo dettaglio insignificante tipo:
-una pioggia ininterrotta , iniziata al mattino e proseguita senza sosta per tutta la giornata fino alle 17,00  orario in cui la pioggia è stata sostituita da una nebbia fitta che ha inghiottito il canile , la strada e i campi attorno : il clima ideale per invogliare la gente ad uscire di casa.
-abbiamo dovuto arrostire le castagne sotto il gazebo , in spregio ad ogni basilare regola di sicurezza anti incendio e soprattutto col rischio che il gazebo si trasformasse in mongolfiera trascinando con sè un paio di volontari ( che abbiamo tacitamente deciso di sacrificare a loro insaputa, d'altra parte potevano usare i sacchi di castagne come zavorra, quindi era tutto sotto controllo)
- tra le 15 e le 15,30 c'è stata un'invasione di cimici
- i volontari che hanno fatto le torte si sono dimenticati in qualche caso di mettere gli ingredienti , ogni volta che qualcuno mi chiedeva " Sicura che non c'è marmellata di pesche vero? " io sudavo freddo pensando che in caso di attacco allergico avevo a disposizione solo dello spray antipulci ( e non credo sia la terapia adatta)
- per finire in bellezza , alle 17,30 è arrivato uno che aveva perso una capra

E ho detto tutto.

6 commenti:

  1. non saprei, non è più tornato...e secondo lui l'ultima volta che ha visto la capra lei stava su un albero .. secondo me non era del tutto sobrio

    RispondiElimina
  2. Secondo me credeva di essere in Marocco dove le capre passano intere giornate sugli alberi dell'argania spinosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...questo arrivava da Carate Brianza..chissà se lì ci sono esemplari di argania spinosa..

      Elimina
    2. Uhmmm...non credo, però mi sembra che non ci sia neanche il centro di salute mentale. Ma poi da Carate come ci è arrivato fino al canile con la capra, in groppa?
      Nooo, in base agli indizi questo è molto "di casa" in paese, noi il centro di salute mentale ce lo abbiamo :)
      Ciao carissima.

      Elimina
    3. L'unica cosa certa è che aveva esagerato col vin brule'.....
      Ciao! :-)

      Elimina