lunedì 2 gennaio 2017

Capodanno col botto

Anche quest'anno mi è toccato il turno di San Silvestro in canile...quando si dice la fortuna..
Dalle 16 alle 19,orario ridotto .Non mi lamento, passare qualche ora con i pelosi è sempre piacevole,specie quando siamo ufficialmente chiusi e i pazzi che arrivano di solito forse almeno oggi se ne stanno a casa. La cronaca della giornata riporta solo due episodi degni di nota:
1. Un tizio che aveva smarrito il cane e voleva che glielo trovassi col GPS perché secondo lui il microchip serviva a questo...era convinto che in canile potessimo collegarci a un non meglio precisato satellite e seguire gli spostamenti del suo cane...
2. Due chiamate di smarrimento per due pastori tedeschi seguite da lì a poco da due telefonate di ritrovamento di due pastori tedeschi: la cosa assurda è che i due ritrovati non erano i due smarriti!! Quindi al momento siamo 4 a zero per gli smarriti .Ma la cosa ancora più assurda è che uno dei proprietari si è presentato con le foto per riconoscere il suo cane! Ma io dico non lo riconosci a vista il tuo cane? Hai bisogno della foto? Comunque il pastore voleva sbranarlo appena gli si è presentato davanti e vi assicuro che non gli è servita alcuna foto per prendere questa decisione.
Infine, una notizia scientifica: quando la temperatura scende a quattro gradi sotto zero il ghiaccio si crea spontaneamente in otto secondi. È  esattamente il tempo che ci ho messo per scivolare a terra appena uscita dal canile.
Buon anno!!

4 commenti:

  1. spero tu sia tutta intera, almeno il primo lo cercava il suo cane anche se era sciroccato. Buon anno a voi due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta intera grazie alla doppia calzamaglia che ha attutito il colpo :-) buon anno anche a te!

      Elimina
  2. Te stai bene dentro il canile,
    se esci sei fuori dal tuo elemento.
    Buon anno a te e al tripode.

    RispondiElimina
  3. È vero! ! Bentornato da queste parti e buon anno anche a te! !

    RispondiElimina