mercoledì 26 dicembre 2018

Regali originali

È giunto il momento di commentare con sincerità e distacco i regali ricevuti a Natale. Si sa, a volte la scelta è faticosa oppure siamo così in ritardo con gli acquisti che alla fine veramente si comprano oggetti improbabili.Anche il riciclo va forte,una volta io ho ricevuto una bellissima scatola di saponi profumati con all' interno un biglietto con scritto " auguri Marisa e grazie di cuore per tutto quello che hai fatto" . La cosa pazzesca è che nemmeno chi me l' aveva regalato si chiamava Marisa quindi eravamo in presenza di un raro caso di doppio riciclo. Che poi mi è rimasta la curiosità di sapere che mai avesse fatto Marisa di così notevole, per quanto una scatola di 12 saponette non sembrava certo un segno di imperitura gratitudine. anzi pensandoci è proprio una roba da tirchi. Ha fatto bene la Marisa a riciclarlo. Invece quest'anno devo dire che ho ricevuto in assoluto il regalo più originale di sempre. Dunque, ho cambiato da poco il lavoro ( ebbene sì non vedrò più il Bravo Venditore...) e nella nuova azienda prima di me c' era un collega maschio. È evidente che  i regali di Natale erano già stati acquistati e la solerte segretaria ( oddio solerte..avremo modo di approfondire questo argomento) si è limitata a cambiare il biglietto col nome. Credo sia per questo che ho ricevuto un dopo barba.

4 commenti:

  1. Promette bene la nuova azienda..... per noi lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedrai che sarà all'altezza delle aspettative...temo!

      Elimina
  2. C'è la mensa interna vero?
    Io uso molto dopobarba, non mi basta mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mensa interna?dopo i ripetuti tentativi di avvelenamento da parte di Vito il cuoco ho selezionato appositamente solo aziende convenzionate con ristoranti esterni..ho già rischiato troppo.
      Per il dopobarba fai conto che è già tuo.. te lo incerto nello stesso pacchetto e lo metto da parte per il prossimo Natale.

      Elimina