domenica 16 febbraio 2020

Questionario intelligente

Eccomi qui alle prese con l' influenza che giustamente colpisce di venerdì sera e lunedì mattina sarò uno straccio e il mio capo dirà " ma se non hai più la febbre vieni in ufficio no?" In barba a tutti i consigli degli esperti che dicono di stare a casa una settimana. Ma non guarda Medicina 33? Mia nonna non perde un servizio, ha un piacere sadico nell' informarsi su malattie che funestano gli altri, ascolta tutti i sintomi e poi dice " meno male che questa non ce l'ho".
Comunque volevo raccontare di un' esperienza assurda che ho appena vissuto e cioè il rinnovo della patente. Se non l'avete fatto di recente preparatevi ... . Partiamo dal questionario che ti danno ,si chiama auto valutazione del proprio stato di salute.In pratica ti visiti da solo ma paghi 75 €. Che se ci pensi iscriversi a Medicina e laurearsi costava di più quindi è un buon prezzo. Ci sono domande tipo : le capita di addormentarsi davanti alla TV? Ma che domanda è?? Certo che mi capita, dipende dal programma! Infatti ho scritto " dipende" e il tizio che era lì mi ha subito sgridato " cosa fa?Non scriva così che non le danno il rinnovo!". Ma questa è follia. Poi ti chiedono se fai uso di tutta una serie di sostanze psicotrope, e vi assicuro che dopo un' ora di attesa avrei voluto iniziare ad usarle. Poi finalmente entri dall' oculista che come livello di accuratezza della visita controlla che tu abbia centrato la porta . Indossi questi finti occhiali che prima di te hanno indossato altre 10.000 persone e sappiamo che la congiuntivite è un attimo....
Infine devi leggere tre numeri scritti coi pallini colorati. Poi firmi su un foglio giurando che non ti addormenti di solito mentre sei alla guida e che sei sano di mente. Io si ma possiamo dire lo stesso di chi ha preparato il questionario??

5 commenti:

  1. Perché se uno si fa allegramente sicuramente lo racconta a loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per passare in scioltezza la visita senza notare questi dettagli devi per forza farti allegramente 🤣🤣

      Elimina
  2. A te ti fan fare solo ste quattro robette, a me mi tocca spendere una fortuna in visite e mi danno solo tre anni, poi vedo la capa del quartetto che mi esamina che per fare un parcheggio sbatte in una pianta e butta giù uno scooter scende dalla macchina e se ne va come niente fosse e allora non ho resistito, l'ho chiamata e le ho fatto vedere il motorino abbattuto, ha avuto la faccia tosta di dire che non era stata lei. Non ci crederai ma il vaffanculo è partito in automatico, adesso voglio vedere a ottobre quando faccio il rinnovo cosa succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo qualche mese di quarantena è altamente probabile che ti chiedano di rifare l'esame di guida per vedere se ti ricordi tutta la procedura ( specchietto,cintura, metti la prima ecc..)

      Elimina