venerdì 19 novembre 2010

Anni verdi

La Trip comincia ad avere qualche cedimento strutturale dovuto agli anni che passano anche per lei, nonostante insista a dichiararne una decina di meno .(Un pò frivolo questo atteggiamento da parte sua. ) Comunque ieri sera aveva qualche difficoltà a salire sul divano Okkupato. Prendeva la solita rincorsa ma, al momento di saltare, le zampe dietro restavano inesorabilmente ancorate al pavimento. Le ho proposto di dormire sul suo tappetino imbottito. Dentro è sintetico, ma fuori è cotone 100%, secondo me poteva essere una buona alternativa...non l'ha neanche guardato.
Allora le ho messo per terra la coperta di pile a forma di scimmia, ma  ha ignorato anche quella. Niente, è andata avanti per mezz'ora a cercare di salire sul divano senza riuscirci e devo dire che , nonostante la reputi una vecchia brontolona, mi faceva un pò pena. Il fatto è che se provavo a prenderla in braccio per aiutarla, lei sgusciava via, rischiando di cadere e azzopparsi ulteriormente. E restava lì ferma a fissarmi come per dire: ma mi organizzi qualcosa per salire su questo cavolo di divano?? I familiari ipotizzavano le idee più assurde: costruiamo un ponte con un asse di legno ( la cugina architetto) , mettiamo delle scatole che fanno da scalini (mia nonna) ,ribaltiamo il divano in modo che salga dallo schienale (??? !! questo era qualcuno che voleva farla fuori...). Dopo un pò di pensa e ripensa , mi viene un'idea: togliamo i cuscini dell'imbottitura che sono altissimi. Così l'altezza del divano si è ridotta a 30 cm e la Trip è riuscita a ri-okkuparlo senza sforzo. Mi aspettavo un gesto di gratitudine. Invece mi ha guardato come per dire " ci voleva tanto??? e hanno pure la laurea questi..."

3 commenti:

  1. ecco la sua aura dispotica impedisce la commozione incipiente e la rende divina, semplicemente divina

    RispondiElimina
  2. la Trip ha l'indole del comando anche in queste situazioni...( alla fine,quando è salita sul divano ha anche sbuffato un paio di volte, manderà l'ennesima lamentela all'Amministratore)

    RispondiElimina