domenica 6 marzo 2011

Esami e risvegli

Come è difficile ricominciare a scrivere senza l'aiuto tangibile della Trip...mi sento un pò come se le parole rimanessero impigliate nella tastiera, tanto era forte l'abitudine di averla vicina, ma soprattutto tanto era forte il russare che proveniva dal divano Okkupato, seguito dal classico uggiolio di stiracchiamento e dalla coda sbattuta sul cuscino...in effetti il silenzio è una cosa strana. Però oggi ci sono due cose importanti che la Trip vorrebbe assolutamente rendere pubbliche, quindi mi sento in dovere di scriverle: la prima è che domani ho l'esame del corso di Pet Therapy ( o meglio Zooantropologia applicata, che fa più figo) e se lo passo lo dedico al mio cane; la seconda è che questa mattina mentre appena sveglia facevo colazione ho acceso la TV e cosa vedo su Rai3? ( no,non "Il Piccolo Lord" questo sarebbe stato troppo) Uno dei classici che facevano impazzire la Trip : "Tormento" , con Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson, per la regia dell'immortale Raffello Matarazzo. Un drammone in bianco e nero, dove si piange assicurato dall'inizio alla fine, pietra miliare della trilogia composta dallo stesso e da altri due  capolavori come " Catene" e "I figli di nessuno". Lei è sempre in un ospedale oppure in convento. Lui è in carcere oppure in Sudamerica. A un certo punto dopo peripezie incredibili si ritrovano e vai di lieto fine.Un mito.Di quei film che la Trip si gustava col muso sotto la zampa e l'occhio fisso sullo schermo. Ho pensato che era un segno dal cielo dei cani, il vero Nuovo Cinema Paradiso.
Da oggi, ai miei tre spiriti guida ufficiali, ne aggiungo uno con baffi e coda.

8 commenti:

  1. vedi non ho fatto in tempo a dirti di là da me che la Trip sarebbe venuta a correggere petulante gli errori di ortografia anche dal paradiso dei cani (magari purgatorio, troppi wurstel)che per fortuna trovo questo post. Certo che se ci fossero stati catene o il piccolo Lord mancava solo l'apparizione della Trip in abito da pastorella di fianco ad una grotta.
    In bocca al lupo per l'esame... anzi in bocca al cane, tanto non morde al limite spettegola :)

    RispondiElimina
  2. devo farmelo dire dalla Trip in sogno com'è andato l'esame?

    RispondiElimina
  3. Esame superato!!!! Trippotta sarebbe orgogliosa di me, per una volta!

    RispondiElimina
  4. Oh Emily devi assolutamente tenerci informati sulle tue attività di pet.
    io non ho avuto modo di frequentare dei corsi ma negli ultimi 10 anni ho vissuto a stretto contatto coi cani e ho imparato che sono dei medici eccezionali. arrivano al cuore del problema e hanno sempre la medicina giusta, che poi si tratta di un naso umido appoggiato sulla mano...è così terapeutico.

    RispondiElimina
  5. Emilys credi che la Trip potrà occuparsi della mia Mookie quest'oggi lì dove ora si trovano tutte e due,appena arrivati c'è sempre un attimo di smarrimento, so che cani e gatti non vanno d'accordo qui, ma forse lì le cose sono diverse

    RispondiElimina
  6. la Trip sta già scodinzolando a Mookie...niente rivalità dopo il Ponte, solo voglia di farsi compagnia e godersi insieme il vento di Primavera...Mi spiace tanto per te, davvero.Io non pensavo di starci così male, è pazzesco perchè chi non ha un cane o un gatto fa fatica a immedesimarsi, eppure è una perdita grande..ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @ Gloria: sì, scriverò volentieri qualcosa sulle attività di Pet Therapy, grazie :-)

    RispondiElimina