lunedì 27 giugno 2011

Biciclette

Un quesito che farebbe felice la Trip ( la vecchiotta avrebbe sicuramente una risposta adeguata, pronta come sempre a colmare la mia incompetenza): sulla spiaggia ( pubblica) dove sono stata ,il servizio di salvataggio ( o come da maglietta: lifeguard) era dotato di bicicletta regolamentare, rigorosamente rossa e con la scritta in bianco ,appunto, "salvataggio". La domanda è: a cosa serve una bici quando stai affogando? cerco di immaginare. Mi vengono in mente queste possibili risposte:
1.l'affogante ( si dirà così?) sì è buttato dagli scogli che stanno in fondo alla spiaggia, quindi il bagnino corre fin sul lungomare ( dove la bici è posteggiata), pedala verso l'ultimo tratto di arenile, abbandona la bici, corre di nuovo in spiaggia ( arduo se è mezzogiorno e la sabbia è rovente) prende un mezzo nautico e si porta verso il malcapitato. Che nel frattempo è morto.
2.il bagnino partecipa a gare di triathlon, quando qualcuno sta per affogare ne approfitta per fare un pò di allenamento ( bici, corsa, nuoto in andata e ritorno)
3.il bagnino usa la bici per andare a prendere la pizza a mezzogiorno

2 commenti:

  1. voto la terza (ma può andarci a prendere anche il gelato se preferisce)

    ma un barchino, un canotto, un salvagente ce l'aveva pure o ti faceva sdraiare il malcapitato direttamente sul suo possente dorso?

    RispondiElimina
  2. aveva un pedalò di quelli molto moderni con lo scivolo che fa la curva e a dir la verità anche il bagnino era un pò fuori standard, leggermente sovrappeso e molto concentrato a scartare mottarelli...altro che baywatch...

    RispondiElimina