martedì 14 giugno 2011

Riflessioni

Ma quante novità devo dire alla Trip questa settimana! Non so se nel gioioso etere lassù vi è arrivata la notizia, ma qui sembra che stiamo cominciando a svegliarci dal torpore,questa cosa dei referendum andati a buon fine ci dà soddisfazione e magari non tutto è perduto, chissà forse il Pianeta non ci disintegrerà tutti ( per le violenze subite dovrebbe farlo ) e magari ci darà un'altra chance e non ripartirà dalle api o dalle formiche ( società estremamente meglio organizzate di noi, altamente cooperative e in grado di gestire risorse limitate).
L'altra cosa ottima è che sembra sia arrivata non dico l'estate ma almeno una forma di primavera tardiva decente ( leggi: oggi non ha piovuto nè grandinato ). Potrei forse abbandonare la giacca impermeabile da nostromo...Apprendo da rivista specializzata che  il must dell'estate per la donna moderna è l'ombretto fluo giallo limone o verde rana da abbinare a smalto in tinta: li ho provati e sembravo David Bowie nel film "L'uomo che cadde sulla Terra". Non sono evidentemente abbastanza moderna...
Altre novità....ah sì, le Ferrovie non deludono mai, ci sono sempre nuovi argomenti che allietano il pendolare. Sulla mia linea hanno appena spostato una stazione per ricostruirla identica 200 mt più in là. L'hanno fatto perchè da 50 anni  i cittadini si lamentavano del passaggio a livello che tagliava la strada. Adesso si lamenteranno i cittadini della strada tagliata dal nuovo passaggio a livello. Tra 50 anni i nipoti dei primi non si ricorderanno più e le Ferrovie  la sposteranno dov'era prima. W le Grandi Opere.

Nessun commento:

Posta un commento