mercoledì 16 novembre 2011

101 motivi per cui un treno è in ritardo

Cara Trip, da cane arguto qual eri avresti sicuramente apprezzato questo momento di comicità involontaria che vado a raccontarti. Ambientazione: il treno. Situazione: siamo sul diretto delle 19.10, ovviamente in  ritardo.
Parte l'annuncio del capotreno: " Si avvisano i signori passeggeri che causa guasto linea aerea, questo treno subirà un ritardo imprecisato". Ora, non sono esperta di infrastrutture e trasporti, ma intuisco che la "linea aerea" sono i cavi elettrici a cui la motrice si attacca. C'è anche però chi è meno informato di me. Per esempio lo studente che mi stava seduto di fronte, il quale afferra il telefono e tutto concitato grida " Mamma, il treno è in ritardo perchè è caduto un aereo sui binari".............. l'ho guardato per vedere se rideva , invece era serio.........

2 commenti:

  1. anche io avevo capito che c'entravano gli aerei.
    meno male che lo hai specificato

    RispondiElimina
  2. Guido , ti servono le basi del pendolare serio. Per esempio, quando senti l'annuncio "materiale mancante al binario 3, macchinista contattare sala operativa" non vuol dire che mancano dei pezzi del treno, vuol dire che manca tutto il treno ( lo chiamano in un altro modo se no la gente si agita)

    RispondiElimina