lunedì 17 settembre 2012

Corso di formazione

Sto organizzando il corso per nuovi volontari del gruppo di pet therapy del canile.Sull'onda dell'entusiasmo hanno risposto in 60 tutti motivati ma ognuno a modo suo...Cito solo qualche esempio delle mail ricevute.
Una mi dice che e' veramente interessata a partecipare anzi vuole
dedicare tutto il suo tempo libero a questo entusiasmante progetto...solo che deve saltare meta' delle lezioni perche ha il corso per fidanzati (!) poi si sposa poi parte per 15 giorni...quando le dico che non va tanto bene iniziare cosi', se ne va risentita (giustamente, perche io non ho apprezzato il suo impegno). Un' altra mi dice che vuole partecipare col suo maltese acquistato da poco.Le dico che mi spiace ma il corso e' rivolto ai cani di canile e le spiego tutta la filosofia del progetto.Mi risponde offesa dicendo che anche i cani " dei negozi " (?) meritano una famiglia.Ma che c'entra? Boh. Infine una che si e' iscritta ma poi non si e' vista mi scrive arrabbiata : " non sono venuta perche ho saputo che si era iscritto anche il mio ex compagno e questo non va bene ( ma che ne sapevo io? Non so nemmeno chi e' lei!!). Ci siamo lasciati da 5 mesi e sto cercando di superare la cosa..." (basta per favore, non e' un consultorio e' un canile e vorrei solo fare un corso volontari..senza sorbirmi i problemi di tutti!! E' possibile? )
Ps : e questi erano gli elementi migliori..forse devo rivolgermi ad una societa' di selezione..

4 commenti:

  1. Certo che c' erano...un 30%...confesso che sono pochi ma meno complicati ...

    RispondiElimina
  2. i cani del negozio hanno bisogno di una famiglia!!!!

    questo è complicato!

    RispondiElimina
  3. Eh si...considerando che arrivano nei negozi dopo essere stati tolti alla mamma a 30 giorni anziche a 60, riempiti di antibiotici,con documenti contraffatti e patologie varie che pero' scoppiano solo quando sono gia a casa ( e che spesso causano il ritorno dei piccoli al caro e onesto negoziante...che indovinate cosa ne fa...).....effettivamente le famiglie sarebbe meglio che riflettessero un po'. Non e ' un gesto di generosita' comprare un cane in un negozio.

    RispondiElimina