lunedì 10 settembre 2012

PESCA 2012

Come tutti gli anni  abbiamo organizzato la festa dei randagi la prima domenica di settembre. Anche stavolta mi e' toccato presenziare la pesca di beneficenza.Anche stavolta sono arrivati dei personaggi che ti fanno pensare di essere su candid camera invece purtroppo non e' finzione ma realta'...Racconto solo un episodio: stiamo per andare a pranzo e ci apprestiamo a chiudere il baracchino quando una signora sui 60 sorridente e cotonata di fresco si ferma davanti al banco.Guarda in alto, verso i premi esposti, e con aria estatica dice :" mi piacerebbe pescare quella, che bel premio". Io, gia un po nervosa perche mi stavo perdendo un' ottima lasagna al ragu vegetariano, seguo il suo sguardo per vedere cos'e' che la affascina cosi tanto. Poi mi volto verso di lei e le rispondo : " signora, guardi che quella e' la lampada antizanzare, e' attaccata li' da dodici anni almeno, come dimostrato dal milione di zanzare appiccicate.Non l' accendo perche mi fa senso e non condivido questo metodo di sterminio". Al che lei  :  " lo sapevo, era troppo bella per essere un premio"
Mi sono consolata con la Vegan Sacher, che era senza latte ma altamente alcolica.....

7 commenti:

  1. vi facvo più morigerati a voi vegani :D

    RispondiElimina
  2. mica è vegana la Emi.
    comunque sono schiattato dal ridere

    RispondiElimina
  3. @amanda: In canile tra i volontari abbiamo un 50% di vegetariani un 20% di vegani e un 30% di onnivori. Io sono nel primo gruppo ma confesso che mangio gli spsghetti con le vongole , per me il mollusco e' border line .. Cmq la Sacher vegana te la consiglio ma solo se non devi guidare ;-))

    RispondiElimina
  4. @Suara : alla pesca mancava di incontrare Justin che come personaggio avrebbe fatto la sua bella figura..

    RispondiElimina
  5. @Emi: la mia vita è, causa allergie, una gimcana quotidiana di rinunce, già la sacher normale mi è vietata per colpa delle albicocche e ne faccio una versione riveduta e corretta che chiamo Sacher Storte

    RispondiElimina
  6. vedi qui: http://tiffanyestate.blogspot.it/2010/09/storta-sacher-o-sacher-storte.html

    RispondiElimina