lunedì 22 aprile 2013

Olimpiadi

Domenica scorsa c'è stata la grande festa di primavera del canile, con la speciale sfilata degli ex ospiti. Oltre alla sfilata, è stato allestito un piccolo  percorso di agility. Ovviamente Rocky ha insistito per partecipare, ci siamo cimentati per primi e , mi sia consentita l'immodestia, abbiamo fatto un figurone che c'è da ricordarselo per anni. Rocky ha completato il percorso in maniera esemplare:
a metà dello slalom tra i birilli ha deviato verso lo stand delle torte fatte in casa ( mostrando di essere un sostenitore della filiera cibo a chilometro zero,altro che Slow food) , l'ho ripreso e siamo arrivati all'asta da saltare . Mi ha guardato, l'ha guardata,mi ha riguardato e infine  ci ha girato intorno mostrando così una superiore capacità di problem-solving e di abilità nel trovare la soluzione semplice a problemi complessi;  ( notare che di solito salta scalini alti il triplo).
Infine siamo arrivati al tunnel da attraversare di corsa: si è fermato , l'ha annusato e ci ha fatto pipì.
Il tutto davanti a 300 persone.
Ora ditemi se non ho ragione ad essere davvero orgogliosa di lui..........................

3 commenti:

  1. dovrei proporre Rocky per l'assunzione come problem-solving ad uno di mia conoscenza ;)

    RispondiElimina
  2. Sembra il cane del bravo venditore
    sicuro che non sia stato il suo prima che lo prendessi te?

    RispondiElimina
  3. @Amanda: Rocky dà anche consulenze, certo lui ha delle capacità fuori dal comune , non è che basta il metodo ;-))

    @Massimo: oddio non suggerirmi questa ipotesi,adesso controllo che non si metta ad ululare alla luna qualche successo di Fred Bongusto..sarebbe la prova lampante della loro frequentazione!!!

    RispondiElimina