martedì 23 aprile 2013

Pericolo mensa

Su quello che passava la mensa oggi dico solo due cose, poche ma significative:
1. quando abbiamo letto sulla lavagna "spaghetti con le VONGOLE" ( tutto scritto con gli svolazzi) volevamo scappare. Purtroppo le porte automatiche si erano già chiuse ed è iniziata la nostra discesa agli inferi. Il mio gruppo si è presentato al bancone in formazione compatta e, senza farsi intimidire dal cuoco Vito (che brandiva un mestolo con aria minacciosa) , ha ordinato con una sola voce " pasta in bianco e una mela, grazie". Purtroppo, e lo dico con la voce spezzata, i nuovi assunti dell'area Vendite non erano stati adeguatamente preparati...hanno preso le vongole. Così giovani, che peccato.
2. la mia collega ha ordinato gli spinaci. Che audacia. Ne ha assaggiato un boccone. Mi ha guardato e con quelli avanzati abbiamo scritto S.O.S sul piatto. Poi l'abbiamo lasciato sul vassoio in attesa dei soccorsi.


4 commenti:

  1. dico ma occupare sedie e tavoli con il desco portato da casa tutti uniti e compatti e farvi ridare i soldi trattenuti pare brutto?

    RispondiElimina
  2. sono daccordo con l'Amanda: rivoluzionatevi!
    saluti alla Trip
    Sandra

    RispondiElimina
  3. sì ragazze , avete ragione..ma cosa devo dirvi..pare brutto..anche Vito ha famiglia e così noi desistiamo dai propositi di ammutinamento. Poi pensiamo che di questi tempi non bisogna lamentarsi troppo..così alla fine limitiamo i danni e basta. Vediamola così, è un pò come fece il re Mitridate, si faceva avvelenare un pò ogni giorno così se qualcuno voleva farlo fuori per davvero lui era bello che vaccinato. Ecco, a noi la cicuta ci fa un baffo ormai :-)

    RispondiElimina
  4. Chi l'avrebbe detto che mia moglie ha letto da qualche parte la storia di Mitridiate,
    rompe le palle un po' al giorno così quando creperò sarò felice.
    Porca vacca, vuoi vedere che mi vuol bene e mi vuol morto e contento!

    RispondiElimina