venerdì 24 maggio 2013

..altra festa

La postazione è un po troppo vicina al palco, però intorno c'è spazio,  bene. ..per una volta non mi lamento, anzi sono tentata di ringraziare quelli della segreteria ma non lo faccio,  metti che poi si abituano ai complimenti. Vado a casa , mangio qualcosa e.... ritorno. Appena superato il tendone ho una visione angosciante: palloni , reti, retine e canestri, cerchi e birilli ovunque. Sembra il girone infernale dove finiscono quelli che a gennaio si iscrivono in palestra e dopo tre volte non vanno più.  Vado in segreteria con intenzioni meno amichevoli di un' ora prima e chiedo spiegazioni.
-scusa ci deve essere un errore , mi avete dato la postazione nel padiglione delle associazioni sportive. ..tra gli Amici del basket e gli Amici del volley.
- ma voi chi siete?
-..gli Amici del randagio..
- appunto. Vedi che è giusto?  C'è continuità.
- ...
Torno al mio tavolo poco convinta e trovo gli altri volontari reclutati per l' occasione. Intorno è un delirio di palloni e ragazzini che improvvisano tiri liberi e rimbalzi con noi in mezzo. Dopo mezz'ora siamo perfettamente integrati e appena uno di noi grida " palla da destra!"  ci abbassiamo in totale sincronia assumendo la posizione dell' ammaraggio in sicurezza. Qualcuno ci fotografa. Alle 15 in punto sul palco dietro di noi si sente gracchiare " prova  prova". No vi prego ditemi che non c'è il karaoke..
Peggio
" ed ecco a voi l'attesissima (???) esibizione della scuola di ballo dei maestri Mariano&Mariana", un bell' applauso! "
Un' ora e quaranta di latino americano interpretato da sei tardone vestite come la Carrà.
Gran finale col maestro Mariano in persona in smoking argentato in una memorabile versione di Polvere di Stelle. Ho pianto. 

5 commenti:

  1. ma il latino americano una tantum su su!

    RispondiElimina
  2. Perchè hai pianto?
    Anch'io ho lo smoking argentato
    ma quando l'indosso ridono.

    RispondiElimina
  3. cara Amanda , se tu avessi assistito all'intera esibizione adesso avresti un'opinione completamente diversa..e cercavano di coinvolgere il pubblico!! credimi, saresti scappata anche tu!

    RispondiElimina
  4. @Massimo: non era tanto lo smoking, ma quel senso di smarrimento che mi ha preso quando ho visto ballare il maestro Mariano..( invece il maestro temeva soprattutto lo smarrimento del parrucchino che indossava con disinvoltura).
    Ma vi farei vedere le foto se non temessi che fra i 6 lettori del blog si possa annidare un parente del maestro....

    RispondiElimina