domenica 5 maggio 2013

vota la gallina

Allora, oggi eravamo ospiti con i nostri cani alla festa di Primavera organizzata dal centro disabili dove stiamo costruendo un bel progetto tra i ragazzi e i cani.
La "location" ( come direbbe il Bravo venditore) era ottima: un bel percorso con laboratori didattici per i bambini, poi la serra gestita dai ragazzi del centro, i giochi con gli scout...e in fondo un bel prato circondato da alberi. Subito dietro , la zona recintata dove verrà messo il pollaio. 
Al momento il pollaio ( bellissimo, sembrava un piccolo chalet svizzero) è vuoto, quindi è stato indetto un concorso con votazioni per scegliere quali varietà di galline si vorrebbero vedere nel pollaio. Sono state appese le foto delle galline e i bambini dovevano votare la preferita.
Quindi, la veduta era questa: il nostro gazebo, il tavolo con noi sedute intorno ( io e altre 4 volontarie) e sopra la nostra testa il cartello : Vota la tua gallina preferita! Dietro di me una bella foto di un superbo esemplare di Ermellinata di Rovigo. La volontaria Enrica era seduta sotto un cartello che indicava "Appennzeller ( non barbuta)"..meno male.
Ad un certo punto della giornata , dopo aver incrociato sguardi ambigui di famiglie che si accingevano a votare,ci siamo tolte i cartellini con sopra i nostri nomi..
Non è bastato: ogni mezz'ora al microfono l'animatore di turno esortava " ..e in fondo alla serra trovate il pollaio e il gazebo delle volontarie del canile. Votate la vostra gallina!"

4 commenti:

  1. Da te una cosa così non me la sarei mai aspettata!
    E' una cosa vergognosamente indemocratica votere le galline senza aver fatto le primarie prima e le gallinarie poi.
    Bella iniziativa, io ne sto cominciando una per portarli in barca e sono stato a Livorno al raduno di Unione Vela Solidale, un'esperienza bellissima.

    RispondiElimina
  2. Ammetto che hai ragione. ..il problema è che le galline si erano gia divise tra diverse correnti di partito, tra cui una che proponeva di toglier l'imu sul pollaio e un'altra che voleva ad ogni costo mettere il suo galletto come presidente della commissione. ....non siamo riusciti a trovare un accordo.......
    Ps bello il progetto della barca! :)) sarà di sicuro un'esperienza bella e importante x voi e x i ragazzi

    RispondiElimina
  3. io voto per la Padovana che fa sempre la sua porca figura :)

    RispondiElimina
  4. Un bel testa a testa con quella di Rovigo :)) mi impegno a farvi sapere come è finita la classifica

    RispondiElimina