martedì 3 dicembre 2013

Coccinella

Ieri in mensa un collega ha trovato tra gli spinaci una coccinella, insetto grazioso ma di solito si preferisce incontrarla svolazzante sui prati piuttosto che nel piatto...
Ci siamo lamentati con Vito il cuoco ( sempre lui, quello che non sa cucinare ma conosce 27 modi diversi per dare un nome di fantasia alla stessa identica pasta al pomodoro, per esempio oggi l'ha chiamata "pennette alla Sorrentina", non solo inventa il tipo di pasta ma anche l'area geografica non c'entra nulla col prodotto finito ). Impassibile, ci ha guardati con disprezzo e ha detto "controlleremo" ( ma controlleremo cosa? tutti i piatti? tutti gli spinaci? tutte le coccinelle??? ). Poi è sparito dietro l'espositore della frutta , dove nasconde una telecamera per inquadrare chi prende tre kiwi invece dei due consentiti.
Oggi è apparso un cartello sulla porta che diceva : " eventuali presenze accidentali di piccoli insetti nella verdura testimoniano l'origine della stessa da agricoltura biologica praticata senza l'utilizzo di pesticidi chimici"
In mensa è sprecato , uno così dovrebbe darsi alla politica.

5 commenti:

  1. Leggo "nessun commento"
    e mi dispiace un po' interrompere questo silenzio
    cosa dovrei commentare se hai già commentato te al massimo livello?
    mettiti in testa che Vito è un grande, gente come lui ha scritto libri di successo che gente come noi ha letto con interesse.
    Ciao.
    P.S. Ma Punzy non scrive più?

    RispondiElimina
  2. Di sicuro non ha scritto libri di cucina...non sarebbe in grado!! :))) però è un vero leader, si vede subito.. ha una scusa pronta per ogni occasione..

    ps Ma Punzy chi è? temo sia su un altro blog..
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, (Ho soltanto pensieri incoerenti)
      (non sono io, è il nome del blog)
      ero convinto che vi conoscevate, chissà perchè
      Ciao.

      Elimina
  3. caspita, se hai notato affinità devo correre subito a vedere questo blog, di cui peraltro mi piace moltissimo il nome ( "Ho soltanto pensieri incoerenti" potrebbe essere la risposta di Vito alla domanda :" Come lo mette insieme un menù giornaliero così triste ?") ciao.

    RispondiElimina
  4. si candidasse alle primarie ha un futuro

    RispondiElimina