venerdì 20 dicembre 2013

Preghiere ascoltate

So che questa notizia non vi troverà pronti... ma devo comunicarvelo. Il cuoco Vito , autore di 27 definizioni diverse per la stessa identica pasta al sugo, se n'è andato. No cosa avete capito? non andato in quel senso..( benchè assaggiando ogni volta quello che prepara il rischio di avvelenamento ci sia..). Si è licenziato.
Voci di corridoio dicono che si sentiva incompreso, era stanco di volgari impiegati incapaci di apprezzare la sua cucina alternativa, gentaglia che si lamenta perchè nel risotto non c'è il sale e non capiva di avere nel piatto il risultato di un percorso agro-alimentare-culturale non indifferente ( il percorso non passava comunque vicino al barattolo del sale,questo l'avevamo capito). Basta con questi indigeni senza spessore che ancora..guarda un pò...pretendono di sfamarsi con quello che mangiano! e che non capiscono la poesia dello spinacio frullato o della minestra con 20 chicchi di farro per 200 persone ( la sobrietà è sempre stata una sua caratteristica). Basta, ha deciso di arrendersi. Non sappiamo dove sia diretto.Temiamo voglia fondare il movimento dei Forchettoni e scendere in piazza.

5 commenti:

  1. io l'avrei già inforchettato da mo' coraggio si può solo risalire da quel fondo

    RispondiElimina
  2. Infatti..comunque meglio tener d'occhio le cronache...secondo me è già lì che sventola il grembiule a mo di vessillo rivoluzionario..ma non ci faremo intimidire,abbiamo già pronto lo slogan controrivoluzionario : " più sale per tutti"

    RispondiElimina
  3. fosse solo il sale, uno si porta la saliera da casa

    RispondiElimina
  4. Oddio NO!
    Finchè stava lì erotranquillo e potevo andare a mangiare fuori
    adesso credo che magerò in casa finchè non posterai la sua certa nuova destinazione.
    Grazie dell'annuncio anche se mi fa tremare le ginocchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si hanno notizie sulla sua destinazione...chi dice di averlo visto imbarcarsi per Rio ,chi giura di averlo incrociato a Nizza che passeggiava con un Panama in testa e dei baffi finti per non farsi riconoscere..è peggio della Primula Rossa.Comunque non importa dove va ,l'importante è che stia lontano da una cucina. Non escludo sia lui stesso a mettere in giro voci false per poter colpire a tradimento da un'anonima pizzeria sotto casa!!! Non abbassate la guardia!

      Elimina