lunedì 26 ottobre 2015

Tre personaggi in cerca di...

Del turno di sabato in canile vorrei ricordare tre personaggi davvero interessanti che sono "casualmente" capitati durante la mia presenza ( metto "casualmente" tra virgolette perchè ormai sono sicura che ci sia una telecamera da qualche parte e prima o poi vedrò tutti i video su una puntata di Scherzi a Parte).
Il primo personaggio è in realtà una coppia, ma contano uno perchè la figura femminile era una specie di geisha, anche nell'aspetto. Avete presente quelle bambole di porcellana con il viso bianco bianco e gli occhi spalancati? ecco , si sono ispirati a questa tipa qui. In pratica lui parlava e mi spiegava che cane avrebbero voluto e lei stava in disparte , due passi indietro, capelli platino e eye-liner alla Cleopatra che mi fissava senza neanche sbattere le palpebre. Una roba che dava i brividi. A un certo punto mi aspettavo che se ne uscisse con una voce metallica tipo robot, quindi il fatto che sia stata zitta tutto il tempo forse è stato un bene.
Il secondo personaggio è un tizio che si presenta al cancello gridando "rivoglio il mio Armando!!!" Ora voi che cosa pensereste ? niente da dire sulle rivendicazioni delle coppie di fatto, ma al massimo dovrebbe andare a protestare in Comune, in Questura, anche in Parrocchia, ma noi del Canile poco possiamo fare per sostenere la sua causa. Noi volontari cerchiamo di avvicinarlo, anche calmarlo,perchè era veramente fuori di sè, ad un  certo punto si mette a gridare" se non mi ridate Armando io mi ammazzo!" ( a me veramente sembrava dicesse "vi ammazzo" ma facciamo che ho capito male). Insomma, dopo un pò di confusione iniziale abbiamo capito che Armando era il cagnetto senza collare che avevano trovato in giro al mattino e che ci avevano portato. Dopo aver chiarito al tipo che non si trattava di rapimento, dopo avergli chiesto gentilmente di ritirare le minacce di appiccare il fuoco a tutti noi , dopo aver chiesto infine ad Armando di piantarla di ululare dal box dove l'avevamo messo e da cui sentiva chiaramente la voce dello strano ma affezionato padrone, dopo tutto questo ..abbiamo ricomposto la coppia e forse salvato la pelle almeno per ora.
Infine l'ultimo personaggio della giornata ( il più simpatico a mio parere): Lorenzo, 4 anni, in visita con papà e mamma. Alla mia domanda: " ti piacciono di più i cani o i gatti" lui mi risponde " mi piacciono tanto le lumache..possiamo vederne una?" gli ho detto che al momento non ne avevo , magari se ripassava dopo un giorno di pioggia potevamo essere più fortunati e trovarne qualcuna. E' andato via soddisfatto :-)

6 commenti:

  1. Ma che bellino Lorenzo!! E dai anche la scena dell'amico di Armando suscita non poco romanticismo :D Ma glielo avete detto che un collare basterebbe a suggellare la loro relazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La medaglietta col numero di telefono gliela regaliamo noi così magari non si perdono più di vista :-)

      Elimina
  2. ma Cleopatra si è presa un cane? Sicuro che non fosse la bambola davvero e lui non fosse un ventriloquo? per informazione avete qualche geco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine volevano un cucciolo e non ne avevamo...sai che forse è come dici tu? Una bambola da ventriloquo a grandezza naturale...che impressione. Comunque abbiamo gechi pipistrelli e tempo fa anche un agnellino che credeva di essere un cane....

      Elimina
    2. lo faceva perché era il periodo pasquale e temeva di essere scoperto ;)

      Elimina
  3. Infatti ! L'abbiamo nascosto e ha vissuto in clandestinità per un bel po' :-)

    RispondiElimina