venerdì 15 gennaio 2016

Che arrivi presto lunedì....

Cosa fate di bello in questo week end? cinema, visita a qualche museo, passeggiata nel verde, ozio davanti al camino? bravi, bravi ,adesso  sentite un pò il mio programma
- sabato turno in canile: ho appuntamento con una nuova aspirante volontaria , mi ha scritto per sapere del corso formativo . Ha un cognome russo tipo Gromenko o Gormiko: con la fortuna che ho e considerando le persone che capitano quando ci sono io di turno, come minimo risulterà essere la moglie di un dissidente russo in cerca di  asilo e ansiosa di rendersi utile per la comunità , con tutte le conseguenze del caso , non escludo eventuali incidenti diplomatici con la partecipazione di ambasciate , servizi segreti e personaggi ambigui il cui ruolo non è chiaro ( di questi peraltro ne abbiamo già a bizzeffe nello staff, quindi nessuno ci farà particolare attenzione)

- domenica mattina: appuntamento alle 9.30 presso il Centro Commerciale dove mi recherò come rappresentante dell'Associazione per ritirare 250kg  di cibo per i nostri cani, raccolto da un comitato di cittadini . Tutto ciò è ovviamente molto bello e generoso e ne siamo davvero contenti. Non ho capito però se il cibo me lo devo caricare tutto sulla Panda e lì la vedo complicata. Ho chiesto delucidazioni alla nostra Presidente ma non è stata in  grado di chiarire il mio dubbio, mi ha solo detto " Mi raccomando...c'è anche il Sindaco".. come se ci fosse bisogno di darmi un contegno. Spero che il Sindaco abbia una station wagon così i sacchi li rifilo a lui..eheheheh

- domenica pomeriggio: entusiasmante incontro didattico presso la locale Biblioteca con bambini dai 6 ai 10 anni per conoscere insieme i nostri amici cani ed insegnare l'approccio corretto verso i quattrozampe. Questi deliziosi angioletti appena uscite le mamme si trasformeranno come sempre in teppisti della peggior specie, più a loro agio in un sano riformatorio che non in un tempio del sapere. Come sempre io e la collega saremo oggetto di episodi di bullismo, incluso il lancio sui capelli di scotch appallottolato , e stramalediremo il giorno in cui abbiamo accettato questo incarico

Ditemi voi cosa ho mai fatto nella mia vita precedente per meritare tutto ciò....

8 commenti:

  1. i teppisti si sistemano facile, con la mia esperienza , se rompono troppo, trovo sempre il modo di farli piangere dalla vergogna, un giorno ti darò qualche segreto consiglio. Per la russa attenta che non ti scambino per lei e rapiscano te, al limite spedisco Rocky con una Aston Martin ed un Martini agitato e non shakerato a liberarti. Per il sindaco..... ora ci penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rocky si immagina già mentre gira le scene di " Dalla Cuccia con Amore"...:-)

      Elimina
  2. Ditemi voi cosa ho mai fatto nella mia vita precedente per meritare tutto ciò....

    Te le vai a cercare
    Il mio programma è uscite in barca sia sabato pomeriggio che domenica mattina
    il restante del tempo bado le nipotine

    Sono stato invitato ad una maggior presenza casalinga
    ma ho gentilmente declinato l'invito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai ragione? mi sa che devo imparare a dire anch'io di no qualche volta e declinare gentilmente gli inviti..comunque il weekend è finito con un gran mal di testa e ciò mi servirà di insegnamento

      Elimina
  3. Dai che oggi è lunedì! Sopravvissuta?

    RispondiElimina
  4. se ti dico che sono a casa ci credi..?? ieri sera avevo un mal di testa i cui sintomi ( ho cercato su internet) corrispondono esattamente alla cefalea a grappolo detta anche " del suicida"..vedi un po te..dopo essermi variamente impasticcata mi sono addormentata che albeggiava. Quindi sopravvissuta sì, ma con qualche strascico, ohibò.

    RispondiElimina
  5. OOOOOH alora?
    di lunedi ne son passati ben tre

    RispondiElimina
  6. eh..ci vuole il suo tempo per riprendersi :-)))

    RispondiElimina