domenica 14 febbraio 2016

Nostalgia

Ieri sera rientro alle 19 da turno in canile, giornata abbastanza accettabile , a parte una tipa che si aggirava per i box con gli occhiali neri tipo Greta Garbo chiedendo ad ogni passo : " questo ha il pedigree?"
ora , in media i nostri ospiti hanno almeno 7 razze  ciascuno e non solo canine, (Rocky per esempio discende di sicuro da una faina) , non abbiamo nemmeno una data di nascita certa e questa mi chiede il pedigree...roba da ribaltarsi dalle risate.
Ah ecco, ora ricordo , un altro tipo strano era questo signore che di ogni cane chiedeva "questo va d'accordo col mio gatto?" ....ma che ne so io!!!
Comunque zero adozioni, per cui un pò deludente. Inoltre il freddo della sera mi lascia abbastanza a pezzi, ormai sono anziana.. torno a casa e dopo un bagno rigenerante ( a dire il vero questo bagnoschiuma alla salvia che mi hanno regalato a Natale mi lascio un  sentore di arrosto che non è il massimo..)mi avviluppo nel pile , scaldo nel microonde il cuscino ai noccioli di ciliegia e mi inabisso nel divano . Rocky fa lo stesso con la sua copertina ( noto con leggero disappunto che abbiamo lo stesso pile, mia mamma li ha regalati uguali a me e al cane..).
Accendiamo un po la tv..non trovo niente ..va beh, dai vediamoci sto Sanremo .
Ho visto tutta l'ultima puntata. Non mi ricordo neanche un ritornello.. che delusione.
Rivoglio i Sanremo degli anni 80. Non dico una Maledetta Primavera , ma almeno un Trottolino Amoroso dududu e dadada.

6 commenti:

  1. Alla Greta dovevi dire : certo signora in perfetto accordo col suo albero genealogico "l'albero della zoccola". Di Sanremo ho sentito solo la borsa di Noemi

    RispondiElimina
  2. Bella la risposta!la riciclo per altre tipe come questa, tanto ne arrivano di continuo..
    Le canzoni erano tutte tristi ..la coppia che è arrivata al terzo posto quando si sono presi per mano ho temuto volessero buttarsi giù dal palco e suicidarsi in diretta...

    RispondiElimina
  3. Beh però pure tu, dopo una giornata così angustiarti vedendo sanremo...un bel film in dvd no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la giornata giusta per guardare il Piccolo Lord.....:-)

      Elimina
  4. Se nella vasca ci metti anche due foglie di alloro riesci perfino ad evitare la cena; ti sazi con un bagnetto.
    Vedi di non confondere il pile, ogniuno ha il suo altrimenti il tripode s'incazza.
    Volevo comprarlo il fagotto cogli ossi di cilegia ma ho optato per una fagottino fatto in casa col sale, lo scaldo e lo metto nella nuca quando mi viene la cervicale. Il risultato? Che ti frega del risultato, è la bellezza di non perdere un tradizionale rimedio, il risultato non conta e non sempre c'è.
    E' da quando s'è ammazzato Tenco che non vedo un Sanremo, mio padre aveva dato la colpa a me e allora per la tutela dei cantanti ho smesso di vederlo. Buomnanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande idea il cuscino di sale! lo propongo ai mercatini di natale in canile come manufatto artigiano in pezzi unici numerati, fa molto "alla riscoperta delle antiche tradizioni"...offerta minima 15 euro al sacchetto :-))

      Elimina