domenica 7 febbraio 2016

Riflessioni

Notizie recenti pervenute da informatori fidati ci hanno aggiornato sui recenti successi dell'Altissimo, nostro ex Direttore Generale che ha lasciato l'azienda per perseguire più alti e ambiziosi obiettivi.
Ormai l'incarico gli andava stretto , non sentiva più quegli stimoli , quelle motivazioni, quelle spinte che da sempre portano l'essere umano, ad ogni latitudine e in ogni tempo, ad affrontare sfide sempre più ampie per traghettare tutta l'umanità verso nuovi traguardi .
Bella la frase eh? l'ha detta nel suo ultimo discorso... pronunciata così, con la luce negli occhi e lo sguardo puntato verso l'alto , come ispirato da uno spirito superiore..
e tu ti immagini quest'uomo che mette le proprie competenze al servizio di un bene condiviso, di uno sviluppo comune e quasi ti commuovi......

Abbiamo saputo del suo nuovo incarico.
 Gira per stabilimenti licenziando la gente. L'hanno mandato in Bulgaria e ne ha fatti fuori 150 in un colpo solo. E ' stato portato via con la scorta armata fino all'aeroporto.

E sono sicura che quella sera ha dormito sereno come un lattante.


4 commenti:

  1. ci vuole un bel pelo sullo stomaco per fare il lanciatore di napalm

    RispondiElimina
  2. mi viene in mente quel film con Clooney in cui lui va in giro a tagliare teste e dice ai malcapitati " vi sto offrendo un'opportunità".....

    RispondiElimina
  3. LORO dormono tutti sereni
    qualunque cosa facciano dormono sereni
    LORP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ti stupisci che sto meglio con i cani...sarà che mi sembrano più umani di tante persone...

      Elimina