giovedì 5 maggio 2016

Progetti misteriosi

Oggi il capo mi chiama e con  tono serissimo dice : Dovresti partecipare alla riunione di questo pomeriggio al mio posto, come sai sono impegnatissimo con la riorganizzazione del Progetto VCE e non posso assolutamente dedicarmi ad altro. Vai tu alla riunione e poi mi relazioni. Chiaro?
" Beh non tanto.. di cosa si parla alla riunione a cui dovrei partecipare?"
e lui scocciato
" ma che ne so, come faccio a saperlo prima?  quando vai lì sentirai di cosa parlano"
"..ok..magari conoscendo l'argomento..non ha un soggetto questa riunione?
e lui con l'occhio un pò spento
" si, certo..l'argomento è " Progetto BE4"
" ...Ah...adesso è più chiaro"
dunque, in azienda c'è questa abitudine di avviare progetti e battezzarli con delle sigle che hanno un significato solo per il creatore, il quale di solito si licenzia tre mesi dopo l'avvio del progetto da lui stesso chiesto, voluto e organizzato. Insieme a lui sparisce l'unico che sa cosa cavolo vogliono dire quelle sigle che sembrano targhe bulgare e i superstiti vanno avanti anni a parlare di una cosa che non sanno nemmeno cosa significa nel nome, figurati un pò nei contenuti.Allora noi ci divertiamo ( pensa come siamo messi) a ridefinire gli acronimi. Per esempio il progetto VCE sta sicuramente per" Vedrai Che Esperienza" , definizione nata dopo che un neo assunto è stato invitato alla riunione ed è quasi stato decapitato dall'Altissimo con un lancio di un soprammobile .
Comunque,alla fine ci sono andata alla riunione del progetto BE4, eravamo in quattro ( tant'è che mi è subito sembrato chiarissimo il significato della sigla , vorrà dire di sicuro " Basta Essere in 4", quindi non è importante di cosa parli , devi solo presentarti e far numero ). Abbiamo aspettato per dieci minuti che sistemassero la rete, quando l'hanno sistemata non si ricordavano la password, quando hanno recuperato la password non si trovava il file. A questo punto l'ora era finita e la riunione è stata riprogrammata. 
Quasi mi manca l'Altissimo e il suo lancio del Blackberry con sfondamento della lavagna. Bei tempi.


4 commenti:

  1. magari il progetto BE4 sarà quello di maggior successo a fine anno, alla prossima riunione mandalo col mitico venditore e il suo ukulele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riunione con intrattenimento musicale di un certo livello, il progetto è già un successo così :-)

      Elimina
  2. Se c'era Lui il progetto è importante e arriverà lontano
    (nel senso che le riunioni si faranno ai Caraibi, alle Maldive ecc.)
    se mancava... vedi te.

    RispondiElimina