domenica 12 novembre 2017

Che bella vita

Allora ... grandi novità in azienda, ci è arrivato questo proclama in cui si annuncia una  completa revisione dei processi aziendali in funzione di una migliore efficienza lavorativa. In pratica cosa succede: tutti gli uffici che si trovano al primo piano saranno spostati al secondo piano, quelli del secondo finiranno al primo e quelli al piano terra si scambieranno le scrivanie da sinistra a destra.
Non fate quei sorrisini, se non capite il cambiamento epocale siete già tagliati fuori.
Ovviamente gli organigrammi sono stati già completamente rimescolati. Passiamo da una struttura verticale ormai obsoleta che neanche nell'esercito si usa più, ad una più moderna e aggressiva ( parole del Direttore Generale, l'Invisibile) struttura a doppia matrice sovrapposta con tratteggio diagonale ( lo so , sembra presa dal film Amici Miei..e pensate che l'hanno scritta veramente) . In pratica, i pochi che avevano una vaga idea di cosa facevano in azienda , adesso non ce l'hanno più.
Ma veniamo all'aspetto più drammatico della faccenda: abbiamo cercato in tutti nuovi organigrammi il nome del Bravo Venditore ma non l'abbiamo trovato. L'abbiamo cercato tra le Vendite, in Produzione, all'Ufficio tecnico, persino nello staff della Reception e tra gli Addetti ai Generatori Elettrici ( con la tremenda paura che gli avessero affidato un compito di quelli davvero seri e utili).
Niente.
Nessuna traccia.
Missing.
Eppure lui è lì che gira per i corridoi senza alcun turbamento. Abbiamo pensato che forse  non sapeva nemmeno prima cosa faceva esattamente, quindi il fatto di non avere nulla da fare adesso non gli cambia di una virgola la giornata. Peraltro, nessuno si accorgerà mai della sua assenza ( o presenza, a seconda dei punti di vista) non avendo mai dato, lui, alcun contributo sensato alla vita aziendale.
Quindi continuerà a prendere lo stipendio, facendo quello che ha fatto finora, cioè niente.
Che bella vita.

4 commenti:

  1. Ebbene sì.. Anche se da quel poco che combina secondo me è stipendiato dalla concorrenza

    RispondiElimina
  2. IO NON CI STO! (non sono Sragat)
    ma non si può trattare così il mio mito.

    RispondiElimina
  3. Beh sì in effetti hai ragione... Chiedergli di presentarsi in ufficio tutti i giorni è una vera crudeltà...fossi in lui andrei dritto dai sindacati

    RispondiElimina