domenica 3 dicembre 2017

Il Sesto senso

Nuovi arrivi in canile e direi che andiamo sempre meglio. Visto che faccio il turno ogni due settimane capita che mi perdo qualche  arrivo , salvo dover poi far conoscenza quando mi trovo a distribuire la pappa alla sera. Allora,ieri sera  entro nel primo capannone e appena chiudo la porta ho come quella sensazione di avere qualcuno che mi sta fissando. Avete presente quel sesto senso che ha salvato i nostri antenati dalle fauci delle tigri dai denti a sciabola mentre attraversavano la pianura durante l'ultima glaciazione? ecco, quello.  Cerco di capire cosa provochi questo leggero disagio.Faccio due passi e dalla fioca luce dei box ( ma le mettiamo queste lampade a led che consumano anche poco ??) emergono due occhi che mi fissano. Il resto del cane, seduto , è alto quanto me.  Sembra un incrocio tra un pastore maremmano e un altro cane di quelli che stanno bene da soli in cima ad una montagna, meglio se gli date tutto un altopiano e poi vi togliete dai piedi, che già se vi percepiscono ad un paio di chilometri gli salta la mosca al naso. Adesso prendete un esemplare così, che qualche cretino ha pensato di portarsi in un giardinetto del villino brianzolo e poi non riusciva più ad aprire la porta di casa...e quindi fatelo finire in canile e immaginatevi quanto è contento di starsene nel suo box ( peraltro che sia riscaldato non gliene importa un accidenti). Per dirvi , che il cane, nella sua assoluta fierezza incuteva un filino di timore senza bisogno che accennasse a un Bau.
A questo punto la sottoscritta non è tanto convinta di aprire la porta, entrare nel box, dirgli Seduto e mettergli giù la ciotola.. .
Torno in cucina e chiedo: " scusate, qualcuno di voi sa com'è Chopin, il pastore appena arrivato "? dovrei entrare nel suo box..
Una collega lancia un grido " ma sei matta?? io la pappa gliel'ho lanciata dall'alto! non azzardarti ad aprire la porta"
Fare un cartello no eh? avvisare sulla chat di gruppo nemmeno eh? siamo nel 21° secolo e io devo salvarmi la vita grazie ad un residuo di istinto di conservazione risalente all'età della pietra. Vi pare possibile?

8 commenti:

  1. Lo conosco Chopin,
    mi ha detto che appena è arrivata quella nuova con un morso di pane duro che chiama pappa
    mi son preso una paura della madonna e ho fatto la faccia cattiva
    ma me la stavo facendo sotto perchè aveva due occhi di quelli che non lasciano speranza.
    Fortuna che è andata via quasi subito e a portarmi quella schifezza di pappa è venuta un'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda deve essere un cugino di Chopin quello che dici tu...perché il mio faceva tutta un'altra impressione...tra l'altro la pappa era riso con l' arrosto di tacchino avanzato dalla mensa scolastica..(che ormai 'sti ragazzini mangiano solo schifezze) direi che non aveva da lamentarsi. Ti ricordo che la sottoscritta ha mangiato per anni alla mensa di Vito roba che non era nemmeno biodegradabile..:-)

      Elimina
  2. Quindi Chopin per tutta la vita dovrà imparare a ricevere volè... vita dura per i lupi travestiti da cavalli e per i volontari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già..diciamo che al momento è maglio rispettare i suoi spazi ,come dice il nostro educatore Renato e significa " col cavolo che entro nel box a farmi assaggiare"

      Elimina
  3. Poverino, ha tutte le giuste ragioni per essere incazzato, mi auguro che una bella morsicata nel sedere di quel demente che l'ha mollato in canile ce l'abbia lasciata...anche se invece immagino che purtroppo non sia così.
    Io sto con Chopin (mi spiace per te ma so che mi capisci) anche per quanto riguarda l'arrosto di tacchino della mensa scolastica:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perché Chopin ha tutta la mia solidarietà, è nel posto sbagliato, è a disagio e lo comunica perfettamente.E con gli avanzi della mensa non ci stiamo rendendo più simpatici....

      Elimina
  4. venire qui quasi tutte le sere e non trovare niente di nuovo mi fa senso

    RispondiElimina
  5. Resisti...domani sono di turno in canile dove in più ci saranno anche i mercatini di Natale...sento che avrò del buon materiale da condividere!

    RispondiElimina