mercoledì 7 marzo 2018

Controlla gli ingredienti

Capisco che in questi giorni il dilemma principale riguarda la composizione futura dell'( eventuale ) governo di questo paese, ma io vorrei andare un pò controcorrente e richiamare la vostra attenzione su un problema ancora più angosciante. Vi spiego l'antefatto: il Tripode è noto per essere un fanatico assaggiatore di qualsiasi cosa trovi sul suo cammino, con una spiccata propensione per tutto ciò che agli occhi di noi profani ispira un sano disgusto. In particolare predilige:
  •  avanzi di cibo abbandonato da almeno una settimana 
  •  sgocciolamento di bidoni di rifiuti (in particolare , ovviamente, quello dei sacchetti dell'umido)
  • manine di bambino notoriamente appiccicose
  • cacche di  erbivori ( sulle quali gioiosamente si rotola)
  • terra di sentiero percorsa nottetempo da puzzole
  • tutto ciò che sia vicino alla putrefazione, meglio se esposto al sole da diverse settimane
Ma..attenzione ..e qui il colpo di scena.. se provo a dargli una fetta  di pancarrè , (all'apparenza un innocuo bauletto di pane confezionato) inizia ad indietreggiare , mi guarda con gli occhi fuori dalle orbite , annusa l'inerte fetta bianca , arriccia il naso schifato, annusa di nuovo,poi mi guarda e fugge.
Io vi ho avvisati.

ps: chi vuole un toast?

6 commenti:

  1. A casa mia Nenè fa l'assaggiatrice ufficiale giuro, mi sento tanto imperatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rocky ha detto che stasera vuole controllare bene anche la pizza...meglio essere prudenti

      Elimina
  2. Se il pancarrè non lo mangia lui significa che dovremmo stargi lontani anche noi, il toat fallo con l pane normale, una bella fetta di pane di Altamura rosolato è molto meglio del pan buletto, sono convinto che lo mangia anche lui.

    RispondiElimina
  3. non è la prima volta che sento che i cani schifano certi cibi industriali, forse il principio che dice "non mangiare niente che tua nonna non riconoscerebbe come cibo" si può applicare anche a loro. però poi mi chiedo: e perchè croccantini e cibo in latta per cani sì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...vuoi dire che le crocchette sono più sane del pan bauletto? Aiuto....

      Elimina