martedì 17 luglio 2018

Summer day

No, questa è troppo grossa, volevo scrivere subito venerdì ma non ce l'ho fatta..dovevo riprendermi..ci ho messo tutto il week end. Allora, sentite un pò cosa è successo: venerdì l'azienda organizza questa cosa del Summer Day, cioè un sorta di Open Day in cui  le famiglie dei dipendenti sono invitate a vedere il luogo di lavoro , uffici , produzione, ecc..L'invito è esteso ai famigliari di ogni ordine e grado , figli, bisnonni, puoi portare chi vuoi. Ci sono i giochi per i bambini, un po di intrattenimento, visita guidata allo stabilimento, e fetta di torta finale.
A parte che essere osservata dai vetri come un pesce rosso mi ha messo un pò a disagio...a parte questo...chi ti vedo arrivare ? Il Bravo Venditore... e di fianco a lui un signore anziano elegantemente vestito ( attore #1) che tiene per mano un bambino ( attore #2) .... ma dovevo fargli una foto! Deve essersi rivolto ad un casting per la Pubblicità. Allora, il nonno sembrava un gentiluomo di campagna preso direttamente  da un episodio dell'Ispettore Barnaby , giacchetta di lino con le toppe e fazzoletto nel taschino, e il bambino... era vestito alla marinara!!!!
Sembravano usciti dall'album di famiglia degli Agnelli.

6 commenti:

  1. E chi mi rappresentavano e come si rapportavano con ukulele e camicie hawaiane 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui è uno che si adatta alle situazioni! Specialmente se si tratta di adeguarsi ai gusti e preferenze della Direzione.Si narra che, per compiacere il nostro Direttore Generale ,si sia iscritto al suo stesso Golf Club e si vanti di essere da sempre un appassionato golfista,passione che non aveva rivelato a nessuno prima d'ora (nemmeno a se stesso)

      Elimina
  2. Accidenti, il bravo venditore non è stato capace neanche di vendere bene il proprio parentado, non si smentisce...da non credere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in ogni sua attività i risultati sono scarsi..ma vuoi mettere la classe?

      Elimina
  3. Sono orfano e allora domenica vado all'ospizio e mi prendo un vecchietto , lo vesto e lo porto a spasso per la città insieme alla Bianca travestita da maschietto tipo "Vestivamo alla marinara"
    Non posso non imitare il mio idolo!
    Ma te vedi Barnaby? NOn mi riesce di sopportarlo, ho idea che lo hanno regalato a "La 7" perchè sennò non lo comprava nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si bravo ottima idea! e poi li porti tutti e due al Golf Club dove ti sei appena iscritto :-)
      Barnaby non lo guardo mi inquieta troppo ..con quei cottage nella brughiera popolati da avvelenatrici e perennemente immersi nella nebbia

      Elimina