mercoledì 1 agosto 2018

Summer TV

Qualcuno sa perchè durante l'estate la programmazione TV fa rimpiangere gli sceneggiati trasmessi negli anni 70? Io stasera ho trovato quest'offerta entusiasmante:

1. un telefilm poliziesco turco che secondo me non lo guardano nemmeno ad Istanbul.Tra l'altro i dialoghi sono pieni di battute incomprensibili che però fanno morire dal ridere i protagonisti. Credo sia un problema di traduzione dal turco. Tipo: A dice a B " cosa ne pensi se andiamo a bere un caffè ?" B risponde " è un'ottima idea" .E giù a ridere. Boh.

2.un film ambientato in India in cui gli attori dicono una battuta ogni 5 minuti ,il momento topico del film è quando decidono tutti insieme di aprire una casa di riposo. Metà dei dialoghi ( cioè 27 parole in tutto) sono in lingua originale. L'ho trovato noioso persino io, che è tutto dire. Sul finale mi aspetto una bella inquadratura fissa alla Bergman su un lavandino che sgocciola per un quarto d'ora  ( tanto per metterci un pò di movimento)

Che dire..quasi rimpiango il Piccolo Lord.

Scherzavo.

6 commenti:

  1. Ma i film indiani non erano famosi per canti e balli di gruppo nei momenti più improbabili del tipo "vuoi un caffè?" Risposta "no grazie il caffè mi rende nervoso ma famose sta cantatina e già che ci siamo balliamo pure"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti mi aspettavo un film così da Bollywood..invece questo aveva anche degli attori inglesi molto seri e quindi si capiva che gli attori indiani non vedevano l'ora di farsi una cantatina ma si trattenevano!

      Elimina
  2. Ascoltavo Gilberto Govi alla radio con mamma
    e ridevamo.

    RispondiElimina
  3. Ti stavo proprio proponendo IlPiccolo Lord e Una Poltrona per Due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungi Incompreso così mi faccio del male tutto in una volta...

      Elimina