lunedì 1 ottobre 2018

Confusione mentale

Ieri turno pomeridiano in canile. Arriva una coppia che esordisce con:
-"Salve, vorremmo un cane per nostra figlia che è allergica ai cani"
Li fisso, cercando di capire se è un mio problema di comprensione verbale,  legato ad una certa pignoleria che mi contraddistingue o se questa affermazione è del tutto priva di logica anche per un osservatore esterno neutrale non influenzato dal fatto che ad ogni mio turno appaiono soggetti scombinati/perditempo/fuori di testa.
La seconda ipotesi  è quella giusta.
 Per educazione chiedo lumi:
" Non ho capito, volete un cane anche se vostra figlia è allergica? "
- " Si , noi avevamo un carlino ma l'abbiamo dato via , appunto perchè nostra figlia è allergica. Adesso vorremmo un altro cane"

Guardate che è difficile mantenere la calma e non tiragli una pentola in testa a questi qui. Tralasciando il non trascurabile dettaglio su che fine ha fatto il carlino, insisto nel tentativo di capire e raggiungere una certa pace interiore:
" Ma scusate, anche con un altro cane cosa cambia? se vostra figlia è allergica lo sarà sempre"
" Ah no, ci hanno detto che esistono dei cani anallergici. Ce li avete?
Adesso, per favore  se conoscete un veterinario , etologo, naturalista,studioso, va bene anche Alberto Angela, per favore gli chiedete a quali creature questi due pazzi si riferivano? Io ho presente i cuscini anallergici e anche gli orecchini quelli senza nichel, ho indagato esistono anche guanti anallergici per lavare i piatti . Sui cani non ho trovato nulla. Aiutatemi che non ci dormo la notte.

ps: ovviamente li ho mandati al solito canile della concorrenza, dicendo che lì c'è gente più informata sulle ultime novità ;-)




10 commenti:

  1. Tanto per farti star tranquilla:
    Il carlino l'hanno dato a me, non so che farmene e per adesso lo tengo nel cassetto del comò, poi vedremo.
    I cani analllergici sono esistono e li fa la Bayer ci sono anche i cani pastore anallergici ma quelli li fa la Monsanto.
    Cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienilo lì il carlino, mi sembra ben custodito e come sveglia secondo me è eccezionale, con quel suo respiro da fumatore...La Bayer non vende più le aspirine e ha brevettato il cane antiallergico..dovevo capirlo subito!

      Elimina
  2. Ma certo che ci sono i cani anallergici. Al Mistri ne hanno a volontà di cagnolini di peluche e...non devono fare neanche tanta strada :)
    Cero che... se non son matti non li vogliamo eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono andata lì proprio oggi a prendere i tovaglioli di carta e ho verificato... hanno un battaglione di peluche che basta spolverarli e l'impegno è minimo, potrei proporli in alternativa alle adozioni ;-)

      Elimina
  3. Dunque a onor del vero dirò che succede con gli allergici, sibilano come pentole a pressione per il pelo di un cane X e non fanno neanche ba se il cane Y si piazza a dormire sopra di loro alitando coratella indigerita sul loro naso. Il 3/4 per esempio è così con i gatti, però non è che potete prestare a turno tutti i cani del canile fino a trovare il Mitridate adatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diffonderò questa evidenza scientifica perchè credimi chiederebbero proprio di testarli tutti finchè non trovano quello a prova di starnuto.La gente è pazza.. ( l'ho già detto di recente? :-)))

      Elimina
  4. Hem... Per i gatti è vero. Mi pare siano i siberiani, mancano di una determinata proteina nella saliva (è la saliva che si asciuga sul pelo e poi vola qua e la ad essere la pringipale causa di allergia ai gatti) e dunque solitamente non causano allergie. Chissà forse anche tra i cani ci sono razze meno allergizzanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma siete preparatissime!! posso dare il vostro numero quando arrivano questi soggetti? vi prego! :-))

      Elimina