lunedì 29 ottobre 2018

Quizzone

Sapete che mi piace sottoporvi dei quiz per testare la vostra preparazione..so che anche questa volta non mi deluderete!
Allora, sabato mattina vado in comune per ritirare dei documenti e mi aspetto la solita desolazione, a parte l'anagrafe gli altri uffici sono chiusi quindi non c'è molto movimento. Vi ricordo che non abito in una metropoli ma in un paesotto che conta in questo istante 25.925 abitanti .
Potete immaginare il mio stupore quando,varcati i cancelli dell'ingresso , faccio per attraversare  il cortiletto che porta agli uffici e cosa vedo alla mia destra? una coda di gente , cosa dico coda, un serpentone che neanche all'entrata dei Musei Vaticani in  altissima stagione ne trovi di uguali.
Adesso voi dovete indovinare cosa c'era di così interessante.
Aggiungo che la fila era disciplinatissima, nonostante l'acqua a catinelle, nessuno si lamentava ma aspettava il proprio turno con una compostezza da far impallidire un ragioniere di Zurigo . Questo per dirvi che l'oggetto dell'attesa doveva essere interessante al di sopra di ogni aspettativa.
Su, vai con le telefonate!


10 commenti:

  1. Chiedevano informazioni sul reddito di cittadinanza? C'era un concerto per ukulele e orchestra del bravo venditore? Volevano tutti iscriversi al corso per volontari del canile?

    RispondiElimina
  2. Ahahah ottimi spunti ma non hai indovinato. .vi lascio ancora un po di suspense

    RispondiElimina
  3. VITO!! era arrivato Vito e con l'aiuto di Max offriva a tutti un piatto di riso di venere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no...Vito è ancora latitante e la sua ricetta del riso bollito è ancora in cassaforte..insieme all'antidoto per i suoi piatti

      Elimina
  4. Ops, mi sono persa qualcosa di importante... No, non ne ho proprio idea, quello che mi lascia perplessa è “ la fila disciplinatissima”. Non è che l’hai sognato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no e quando rivelerò il mistero ne sarai ancora più stupita !

      Elimina
  5. va beh.. ve lo dico ..erano in fila per ritirare i sacchi dell'immondizia..quelli nuovi col chip! neanche fosse l'ultimo modello di I-phone!!!

    RispondiElimina
  6. ma...stai scherzando? No, non posso crederci, di sabato, i sacchi col chip... non ne sapevo neanche l'esistenza.
    Ma qui son tutti matti!!!

    RispondiElimina