martedì 27 novembre 2018

Segnali di stanchezza

Esco dall'ufficio, ore 18.30 circa. Faccio un pezzo di strada con la collega  e poi la saluto dicendole:  "io giro qui a destra, ho parcheggiato lì in fondo". Mi dirigo verso il parcheggio tranquilla e moderatamente soddisfatta della mia giornata di lavoro. Arrivo all'altezza della Pasticceria Barozzi , dove ricordavo di aver lasciato la mia utilitaria e il sorriso mi si sgretola in un istante.
La Panda non c'è.
Faccio qualche passo avanti,poi torno indietro. Niente. Non c'è. Scomparsa. Cosa dico scomparsa... ovviamente rubata!!! Sgomento, disperazione, che faccio? chiamo a casa? no, a che servirebbe.
Allora l'assicurazione. Si meglio se chiamo subito l'Assicurazione. No,no, calma , sono confusa, ma quale assicurazione.. ecco , devo chiamare i Carabinieri. Eh certo. Perchè va fatta la denuncia,ovvio, subito anzi , prima che compiano qualche rapina, qualche atto terroristico, qualche investimento di anziano sulle strisce! Allora meglio che vada di persona. Si decisamente. Vado!
E così in preda alla più profonda disperazione , appiedata e annichilita, torno sui miei passi per puntare dritto verso la vicina caserma dei carabinieri.
Incrocio un altro collega sulla via. Mi vede sconvolta e mi chiede cosa è successo.
-Guarda, una cosa terribile,mi hanno rubato la macchina
-Ma dove l'avevi parcheggiata?
- In fondo alla via, anche in una zona trafficata, c'è sempre gente.. che roba, avranno visto e hanno fatto finta di niente!!
e giù improperi verso la società odierna , egoista e superficiale.
- ma di preciso dove l'hai lasciata? mi chiede il collega
- Proprio di fronte alla Pasticceria Barozzi!
-..vuoi dire la Farmacia Barozzi?
...
- perchè la Pasticceria , che è del fratello, è sulla strada parallela a questa.
- Ah. Appunto.

Stessa insegna, su una la croce verde lampeggiante, sull'altra un cannolo.

6 commenti:

  1. Se confondi le croci coi cannoli vuol dire che sei messa peggio di me.

    RispondiElimina
  2. Dopo una dura giornata di lavoro attorniata dagli elementi che ben conosci ...è il minimo che possa capitare !!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che hai da esse stanca un bel po, è un mese che non scrivi e noi qui a aspettare. Buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mea culpa....un po'di avvenimenti mi hanno distolto dai doveri..tra cui cambio di lavoro...ebbene sì non avrò più news da darvi sul Bravo Venditore ma sono sicura di trovare altri elementi curiosi..ne è pieno il mondo!a presto

      Elimina
  4. Come hai potuto confondere il cannolo, capisco che la pasticceria sia la farmacia dell'anima, ma il cannolo!

    RispondiElimina
  5. Tu pensa che io non mi ero accorta di questo post

    RispondiElimina