domenica 1 settembre 2019

Questi sono nuovi

Ed eccoci  rientrati dalle ferie...uno sta assente per un pò e tende a dimenticarsi la quotidianità ed i piacevoli incontri che caratterizzano il resto dell'anno...ma per fortuna al rientro tutto è rimasto come prima, anzi il panorama nel caso specifico si è arricchito di nuovi ed interessanti elementi. Vi dico i miei. Uno è il nuovo medico  di base  che mi è stato assegnato d'ufficio ( come quando non puoi permetterti l'avvocato e ti danno uno che al massimo dice " mi appello alla clemenza della corte"). Ecco questo nuovo medico avrà all'incirca 22 anni. quindi deve essere bravissimo perchè si sarà laureato facendo 8 anni in tre inclusa la specializzazione. La cosa particolare che abbiamo notato ( non solo io anche altri pazienti) è che fa le diagnosi dicendo non cosa hai ma cosa non hai. Io sono andata per quello che era un banale eritema solare e lui dopo averlo visto ha detto: -"Non è morbillo". ( grazie fin lì ci arrivavo). Poi : "Non è nemmeno una dermatite allergica". E infine ha concluso con un grandioso : "-escluderei anche  il contatto con meduse " ( certo camminando per boschi lo ritenevo anch'io un pò improbabile). Capisco che andare per esclusione possa essere un metodo ma ora che hai passato e scartato tutti i possibili malanni o sei guarito da solo o sei morto, lo vedo poco pratico.
L'altro soggetto interessantissimo che stiamo incrociando in  passeggiata con Rocky è un signore di una certa età assolutamente fuori di testa ma innocuo che passeggia per il paese con un fischietto da arbitro e un cappellino della Ferrari e bizzarri pantaloni alla zuava con bretelle. Ogni tre passi fischia e saluta ( ma non c'è nessuno davanti a lui) , i cani gli piacciono molto e quando ne incontra uno gli grida " Ciao Pinuccio!" ( li chiama tutti così).
Poi dite che nei paesi piccoli ci si annoia.

6 commenti:

  1. Dai ritieniti fortunata, pensa che il mio medico è andato in pensione a dicembre scorso e non si sono neanche sognati di avvisarmi... anzi adesso che mi ci fai pensare devo andare a sceglierne uno...tirerò a sorte o farò la conta sui pochi nomi disponibili e fuori comune per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi ti dico il nome del mio così fai domanda e ti diverti anche tu a scoprire cosa non hai :-))

      Elimina
  2. Beata te, il mio dottore mi dice "ce l'ho anch'io" qualsiasi cosa gli proponga, dev'essersi specializzato in "mal comune mezzo gaudio".
    Per la seconda novità mi pare che sia ormai assodato che nie pesi piccoli la gente mormora e dà anche i numeri, qui di sotto c'è uno sulla quarantina che gioca tutto il giorno con una macchinetta che fà il verso dell'asino (raglia) che pare d'essere nella vecchia fattoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia nonna fa così se uno si lamenta per qualcosa lei subito ti dice che aveva lo stesso disturbo ma non si è mai lamentata...è una specie di gara gli anziani si divertono moltissimo a chi ha più acciacchi. Invece il tipo che raglia avrebbe bisogno di un bravo specialista...se viene qui facciamo tutta una comitiva :-)

      Elimina
  3. 1) fa a voce alta quello che dovrebbe fare rapidamente e in silenzio
    2) e Rocky si è offeso per lo scambio di canide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Rocky nel profondo è anche un po' Pinuccio :-))))

      Elimina