lunedì 12 agosto 2019

DOMENICA D'AGOSTO

Ieri ultimo turno in canile prima delle ferie di agosto..mi aspettavo una giornata a dir poco monotona considerato che:

  • era l'11 di agosto
  • il meteo annunciava la domenica più calda dell'anno
  • tecnicamente il 90% degli italiani è in ferie

e invece:


  • l'11 di agosto è pur sempre una domenica cioè una giornata in cui la gente non sa cosa fare, si annoia, i bambini non vanno più all'oratorio, i genitori si  guardano in faccia e non sapendo di cosa parlare fanno un bel giro in canile
  • era caldo ma tanto ormai fa sempre caldo 
  • avevo sottovalutato il 10% che è rimasto a casa

quindi...
ho passato un lieto pomeriggio in compagnia di :

  • una famiglia di otto elementi non so in che ordine imparentati  tra loro che hanno portato a spasso il povero Oz in un tripudio di bimbi urlanti e nonne vocianti, loro erano contentissimi ma Oz  al ritorno aveva nello sguardo l'espressione "la prossima volta avvisami che mi dò malato"
  • una coppia che voleva vedere un cane la cui foto secondo loro era sul nostro sito: io non riconoscevo nè la foto e nemmeno il nome del cane... dopo una discussione estenuante si sono accorti che la foto stava su un altro sito di un'altra associazione ....
  • il mio assistente di turno , un giovanotto grande e grosso ,che  è quasi svenuto per il caldo, gli ho dovuto dare anche il polase, poi  mi ha detto che si sentiva anche un  un pò di febbre... mi ha chiesto " ma ti sembro pallido? perchè non mi sento affatto  bene"... effettivamente era uno straccio ma vista la carenza di personale ho mentito spudoratamente , gli ho detto che era il ritratto della salute e che questi sintomi erano riconducibili ad una leggera ipocondria tipica dei primi giorni di ferie, tesi confermata da tutti i testi di medicina. Si è convinto ed ha proseguito il turno senza un lamento.
E così in qualche modo siamo arrivati a sera, con tutti gli ospiti sistemati e sfamati ( compresi 18 cuccioli arrivati in settimana...) .. perciò non ci resta che dirvi ( da parte di Rocky e tutta la compagnia cantante e uggiolante)..BUONE FERIE!!!!

5 commenti:

  1. Non capisco come Oz sia andato a spasso con l'allegra famigliola di 8 persone variamente combinate; lo date in affitto a ore (si può dire anche in affido a ore) o lo date in prova gratuita?
    Grazie, buone ferie anche a te che pare siano ben meritate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le passeggiate aperte al pubblico dovrebbero essere un'occasione per far uscire i nostri ospiti più spesso..certo che a volte meglio solo e randagi che male accompagnati! Buon Ferragosto!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. purtroppo si...leggi il nuovo post per vedere come è andato il rientro :-))

      Elimina