domenica 20 ottobre 2019

E soprattutto.. puntualità!

Questa risale alla scorsa settimana , ormai in ufficio succedono eventi che a confronto le trame della gloriosa serie X-files sembrano episodi di vita quotidiana. Faccio un passo indietro, 15 giorni fa il Grande Capo annuncia l'arrivo di un nuovo collega, ci ha radunati in seduta plenaria e ha detto :
-"Abbiamo deciso di inserire un nuovo elemento per rafforzare la struttura, gli obiettivi sono challenging , il target è mandatory , ma la mission è possible ( qui pensava di aver fatto una battuta perchè è rimasto lì col sorriso a mezz'aria ma nessuno l'ha capita e quindi ha continuato con estrema irritazione). Quindi ...a breve avremo in staff con noi una risorsa di altissimo livello, di notevolissima esperienza , di grandissime capacità ( era tutto un superlativo assoluto) che grazie alle proprie elevatissime competenze porterà enormi benefici ( e qui si gira verso il mio gruppo) e mi auguro dia una scossa ad alcuni team le cui performance non possono considerarsi adeguate agli standard della nostra organizzazione" .
Su queste ultime parole il collega Finanza a Scrocco inizia ad annuire palesemente , non riesce a reprimere il proprio istinto da zerbino , vi dico solo che durante la pausa caffè è sceso al bar per portare un vero espresso al capo, che roba disgustosa...
-"Perciò... quando arriva il nuovo collega cercate di dimostrarvi all'altezza,vi voglio veloci, sul pezzo, mi raccomando lui è uno super affidabile, da voi mi aspetto massima disponibilità , e soprattutto...( ancora verso il mio gruppo)...puntualità!!"
Perciò lunedì siamo arrivati in ufficio 10 minuti prima per dare il benvenuto al nuovo collega /genio/salvatore dell'azienda. Che non si è mai presentato. Ha mandato un messaggio al capo la sera prima dicendo che aveva preso una decisione diversa: ha accettato l'offerta di un'altra società ( 12 ore prima di iniziare da noi) ma ci augurava ogni bene .
Che pessimo individuo. E noi che abbiamo speso 2 euro e 80 per una scatola di biscotti danesi al burro di benvenuto..

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Comunque i biscotti erano ottimi e direi che questa è la cosa più importante;-)

      Elimina
  2. E pensare che era di “ altissimo livello, notevolissima esperienza e... bla bla bla”.
    Pensa se fosse stato un comune mortale... beh magari si presentava :)
    Ah questi supereroi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è stata la kryptonite a tenerlo lontano? :-)

      Elimina
  3. Io so chi era, non vorrei dirtelo ma ormai visto che ha declinato ...
    IL BRAVO VENDITORE!!!
    E se ti conosco puoi solo essere felice. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici????? Mi sa che hai ragione...qui dobbiamo accendere un cero per lo scampato pericolo!

      Elimina