lunedì 18 novembre 2019

Basta una scatoletta

Sabato ero al banchetto di raccolta cibo per il canile: un negozio di prodotti per animali ci dà questa possibilità, una volta al mese circa possiamo piazzare un tavolino e un carrello all'interno del punto vendita e chiediamo ai clienti se vogliono partecipare alla raccolta comprando del cibo in negozio. Visto che non c'era nessuno a coprire il turno del pomeriggio mi sono offerta volontaria , già non è che ne avessi molta voglia ma almeno speravo di non incontrare gente più strana di quella che mi becco nei turni in canile. Pensiero sbagliatissimo!!!!! Allora, immaginate che io sono lì a fare un pò di accattonaggio a fin di bene , del tipo : " Buongiorno stiamo facendo una raccolta cibo per il canile , vuole partecipare? basta anche una scatoletta, Grazie!"
Cioè approccio educato e nemmeno troppo invadente.
Ecco qualche esempio di risposta alla mia richiesta :

  1. No grazie, ho già partecipato l'anno scorso
  2. Ma come è possibile..ogni volta che vengo qui mi chiedete qualcosa?!
  3. Mi spiace , sono svizzero.
  4. Sto cercando la toilette.


Sono tutte risposte vere.
Io esigo che qualche organismo internazionale accreditato comunichi ufficialmente quante persone normali sono rimaste al mondo.

4 commenti:

  1. 🤔 domanda lecita
    😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  2. Secondo me lo sanno già ma non lo dicono!! 😫😫

    RispondiElimina
  3. Io mi metto subito tra i non normali
    così ti risparmio di scegliere e non confonderti.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Cosi domani mi faciliti il lavoro ( mi tocca presenziare di nuovo...non oso pensare chi arriverà)

      Elimina