sabato 14 dicembre 2019

Basta una scatoletta-parte 2

Scusate non vi ho più aggiornato sull'esito del secondo banchetto di raccolta cibo per il canile a cui ho partecipato, il fatto è che mi sto ancora riprendendo.
Nella mia ingenuità pensavo che quanto meno un pò di spirito natalizio albergante in tutti i cuori prendesse il sopravvento, non dico per raccogliere chissà che donazioni, ma giusto per non essere insultati da destra e da sinistra. Povera illusa.
Di seguito alcune reazioni suscitate nel pubblico ( e tenete presente che mi limitavo a dare un cartoncino informativo, non è che gli mettessi le mani nel portafoglio):
  • Un tizio mi ha detto , "neanche morto vi dò qualcosa"  
  • Due suore hanno iniziato a gridare "Ma per carità!! Ma per carità!" ( ripetutamente)
  • Uno mi ha portato una scatola di tonno 
  • Uno si è messo a correre col carrello pensando che volessimo scipparlo
  • Una signora mi ha chiesto come sempre "dov'è la toilette" , le ho detto che era al piano di sopra e lei con gli occhi sbarrati mi fa: "così lontano?? e io come faccio?"
a quel punto sono scappata io.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Forse devo frequentare uno di quei corsi dove insegnano alle hostess a sorridere sempre e restare impassibili anche quando devono dire che l'aereo è in overbooking e i passeggeri al bancone minacciano l'insurrezione

      Elimina
  2. Ci scommetto che se metto davanti al naso di Obama (il nostro bovaro del bernese) una scatoletta di tonno, la mangia con la latta e l'etichetta.
    Comunque quella faccenda che fai te si fa in due, uno all'interno al reparto "crocchette" e l'altro fuori a prendere le crocchette che hanno comprato.
    Non puoi farti mandare allo sbaraglio così!
    Ciao e buone feste.

    RispondiElimina
  3. Vero!! Bisogna seguire quelli col carrello buttargli dentro la confezione di crocchette senza che si accorgano a quel punto arrivati alla cassa pagano senza batter ciglio.. e il compare che aspetta fuori preleva il malloppo :-))))
    Buone feste anche a te e ad Obama !!

    RispondiElimina