sabato 9 maggio 2020

Voci nel tramonto

Anche se c'è in giro meno gente ( almeno questo era vero fino a 3 giorni fa ,adesso non più..mi spingo a dire che per certi versi era meglio prima...va beh..) non per questo incontriamo meno gente strana, la passeggiata con Rocky è sempre fonte di ispirazione per i soggetti più bizzarri.  Dunque ieri camminavamo nella solita via vicino agli orti e si affianca un podista tutto impegnato nella sua corsa , guarda Rocky e mi dice :"Che brava che è stata signora a tenerlo lo stesso , malgrado questo suo problema"! ( in quel  momento il tripode era impegnato in alcune contorsioni imbarazzanti  per strofinarsi un orecchio contro un muro, quindi di primo acchito pensavo si riferisse all'evidente problema comportamentale, poi ho capito che era per la zampa mancante, cosa che io ormai nemmeno mi ricordo..) E pronuncia questa frase ( con mascherina , quindi tra che gli mancava il fiato tra che forse si era impietosito) con evidente commozione.
Io gli dico :( e intanto dovete immaginare che lui comunque correva, per cui io inizio ad allungare il passo per farmi sentire) " L'ho adottato dal canile che era già così"...
e lui  ( intanto che accelerava verso il prato ormai a 40km/h) : " ma allora è stata ancora più brava"!
A quel punto correvamo praticamente affiancati con Rocky che saltava come un cerbiatto felice
E io gli rispondo : "ma no, è lui che è un bravo cane!!
E il podista ( mentre la voce si perdeva nel tramonto e secondo me quasi piangeva) " ma allora è stata ancora più brava a portarlo a casaaaa!"
A quel punto parte la musica di Momenti di Gloria e tagliamo il traguardo al rallentatore ( lui, perchè io ero già morta senza fiato)
Capite perchè dico che era meglio il lock down?

8 commenti:

  1. E allora a me cosa mi dovrebbero dire che pur conoscendola mi son portato a casa la Meg?
    Non sono gradite risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se incrocio ancora il maratoneta ti faccio mandare un vocale 😉

      Elimina
  2. Confermo, confermo era meglio prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino già quando diremo " ti ricordi come si stava bene nel lock down? Quelli si che erano bei tempi!"

      Elimina
  3. Risposte
    1. chiedo venia..rimedio subito con un aggiornamento :-)

      Elimina