domenica 12 luglio 2020

Nessun miglioramento

Dunque manchiamo da un pò sul blog, quindi come capirete ci sono parecchi aggiornamenti  su tutti i fronti.. vado in ordine sparso.

  1. Ieri banchetto raccolta cibo al solito negozio di prodotti per animali che generosamente ci ospita. Primo turno dopo il lockdown e devo dire che non ho ravvisato alcun miglioramento , la gente è decisamente peggiorata. Alla richiesta solita " Buongiorno vuole partecipare alla raccolta cibo per il canile", l'ottanta per cento mi ha detto " mi spiace ,ho appena fatto una donazione al canile di... " e aggiungevano un qualsiasi comune d'Italia ,inclusi alcuni completamente disabitati dagli anni 50. Deduco che ogni volta che facciamo il banchetto le donazioni ai canili italiani aumentano in modo esponenziale , ne siamo contenti. Un altro 10 % aveva al guinzaglio un cane con pedigree super blasonato e alla parola canile produceva una smorfia di disgusto ( evidente anche attraverso la mascherina) e aggiungeva un frettoloso No Grazie( con erre rigorosamente moscia) . Alla fine ho deciso di valutare prima il cliente e poi avanzare la richiesta , per limitare i danni. Anche questo criterio non si è rivelato eccellente: ho rincorso uno nella corsia per lasciargli il biglietto e lui mi dice " non sono un cliente sono il direttore del negozio". Volevo sprofondare . 
  2. Durante la quarantena obbligatoria mi mancava un  pò la vita d'ufficio, lo smart working sarà efficace ma vuoi mettere quei bei momenti di socializzazione alla macchinetta del caffè...quasi mi mancavano anche le frasi insulse di Finanza a Scrocco. Lunedi siamo rientrati e ho capito che forse a casa stavo delirando: appena l'ho sentito dire " venerdi non ci sono perché devo risolvere un problema ad un cliente di Montecarlo" mi è venuta l'orticaria. Ora spiegatemi come mai lui ha questo fantomatico portafoglio clienti distribuiti tra Montecarlo Capri e la Sardegna, un triangolo industriale in cui in mezzo c'è il mare. Forse abbiamo cambiato scopo sociale e forniamo ponti in tek per imbarcazioni di lusso ma l'hanno detto solo a lui.Anzi no, io ce lo vedrei come rappresentante di accappatoi con iniziali trapuntate , me lo figuro mentre millanta di aver venduto un modello identico all'Aga Khan e a tutte le sue mogli
  3. Per finire ( per ora) ieri ero a spasso col tripode, si avvicina una tizia e mi dice : ma perchè non gli mette una gamba di legno?    
Io inizio a credere agli effetti delle scie chimiche.

10 commenti:

  1. Una gamba di legno già ma poi dato il cajal permanente alla Johnny Deep lo mandiamo nei Caraibi a fare il pirata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah non ci avevo pensato..Hollywood aspettaci stiamo arrivando:-)

      Elimina
  2. Non denigrare finanza a Scrocco che è il mio idolo!
    Michele ha preso una cagnetta la canile, è tutta nera e adesso quando vado a casa sua Obama si allontana perchè come dice Michele, è diffidente lei mi corre incontro dimenando la coda anche in maniera eccessiva e si accuccia vicino tenendo la testa bassa vuole che la prenda in braccio e allora quando mi presento a Obama con lei in collo lui si lascia avvicinare.
    Gli animali sono meravigliosi.
    Ah, dimenticavo Bartali il gatto che fa il rustico ma se gli metto il patè nella ciotola al posto delle crocchette mi si strofina addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bartali è un bel furbetto...anche il suo amico Rocky quando mia mamma gli prepara le polpette di carne si rotola pancia all'aria ululando di gioia .ps vuol sapere come si chiama questa cagnetta new entry

      Elimina
    2. C'è una new entry? M'era sfuggito, chi è?

      Elimina
    3. Ma no..intendevo la tua cagnolina nuova :-) l'amica di Obama ...come si chiama?

      Elimina
  3. Luna, pare che abbia sempre paura, mette la coda fra le zampe e la scodinzola piegando la testa in giù, allora la prendo in braccio e la tranquillizzo. Mi dà l'impressione che abbia sofferto, a tre anni dovrebbe essere più sicura.
    c'è una robina nuova da me, era un po' che non scrivevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a leggere....tenera Luna la sentiamo già amica di zampa :-)

      Elimina
  4. https://www.facebook.com/giulia.palma/posts/3165675363484728?__tn__=K-RH-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono le stesse domande che faccio io
      ...no dai scherzo...l'altezza del recinto non la chiedo mando direttamente il geometra del comune a fare i rilievi :-)) buona vita alla piccola Luna a Bartali e al criceto mangia fili

      Elimina