martedì 8 dicembre 2020

Renne e trenini

 Per dare un tono più brillante a questo Natale un pò diverso ,il mio comune ha pensato di indire una gara per premiare il migliore addobbo festivo: tutti sono invitati a partecipare mandando foto o video dei propri giardini, balconi e ingressi in versione natalizia. Ignoro quale sia il premio, ma la cosa interessante è che questa competizione è stata presa molto seriamente. Infatti, durante la passeggiata col tripode , abbiamo avuto modo di ammirare dal vivo le audaci performance artistiche sparse per il paese. E' evidente che, stante l'impossibilità di muoversi da un comune all'altro essendo noi arancioni, la gente si arrangia con quello che ha già in casa, in cantina, nei bauli in soffitta ( un approccio ecologico, basato sul recupero di reperti , quindi assolutamente meritevole). Nonostante le ottime intenzioni i risultati suscitano qualche perplessità e non vorrei essere nella giuria perchè al momento farei fatica a proclamare il vincitore. Io ho stilato una mia personale classifica dei primi tre, ai quali non negherei un posto sul podio e menzione sul giornale locale:

al terzo posto : giardino di villetta con trenino su binari . Il trenino può ospitare tranquillamente 8 adulti , percorre tutto il giardino ed è dotato di luci ed effetti sonori a tema . E' guidato da un babbo natale che a ritmo suona la campanella. Rocky gli ha ringhiato per tutto il percorso quindi non credo che ripasseremo da lì.

al secondo posto: terrazzo con lampade ad effetti speciali riproducenti danza psichedelica di renne roteanti alternate a lolly pops e omini di pan di zenzero.  L'autore era chiaramente sotto l'effetto di sostanze non  autorizzate . Rocky è rimasto ipnotizzato , si è sbloccato solo quando ho pronunciato la parola "wurstel"

al primo posto: portoncino decorato con insegna presumo recuperata da  night club , con solo alcune lampadine funzionanti per cui la scritta originale è fortunatamente  illeggibile. Sul lato destro, un babbo natale effetto impiccato penzola tristemente dal balcone. Sul lato sinistro una renna con tre zampe. Voto massimo di Rocky che alla vista della renna ha subito fatto gli occhi a cuore.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Terremo in seria considerazione la Sua opinione , grazie per aver partecipato al sondaggio :-)

      Elimina
  2. Anche io se ho davanti uno non tanto alto apprezzo maggiormente se poi è orbo con gli occhiali rischio di portarmelo a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere quella faccenda dei neuroni specchio...Rocky sente affinità con molti soggetti anche inanimati...in fondo tutti hanno un cuore :-)

      Elimina
  3. Roky ha ragione, io sposerei la mia barca.
    Un abbraccio a tutti due e un augurio di un bel '21.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!! Il 21 sarà decisamente meglio del 20 anche per una questione puramente statistica sulla probabilità di avere due anni orribili di seguito. Un abbraccio a te e auguri!

      Elimina