sabato 7 novembre 2020

Ecco che ci risiamo

 Come già preannunciato da più parti, con il lockdown di nuovo alle porte, era inevitabile... la platea di aspiranti proprietari di cane è ulteriormente peggiorata ( cosa che , se leggete i miei post sull'argomento, era quasi impossibile perchè raschiavamo già il fondo del barile ..eppure ..). Il livello medio delle ultime due settimane a stento riconosce la testa dalla coda, quello che c'è in mezzo poi non parliamone, se gli vesto con pettorina e guinzaglio un procione o una lontra o un qualsiasi mustelide dotato di baffi e orecchie lo chiamano Fido e gli chiedono la zampa. E' deprimente.

Ma ci credete che domenica mi è arrivata una famiglia con lui ,lei e 4 ( in lettere : quattro) figli di cui il più grande avrà avuto 7 anni, e quella di mezzo non voleva scendere dall'auto e quando si decide lei quello più grande scappa a nascondersi...non vi dico...mezz'ora per ricomporli tutti, i due adulti ( per modo di dire) stravolti che mi dicono: vorremmo tanto un cane. 

Ma per farne che???? 

Lancio un accorato appello! Cittadini se vi leggete il DPCM ultima versione vedete che non vi serve per forza un cane, tanto dopo le 22 dovete stare in casa. Se volete avere una scusa per uscire, tirate fuori dall'armadio quella tuta in acrilico con la banda laterale e le cerniere in fondo che usavate negli anni 70, calzate un qualsiasi paio di scarpe di tela , mettetevi il pile preso coi punti dell'Esselunga e fatevi la vostra attività motoria autorizzata. 

Nel frattempo vi scaricate un bell' e-book per imparare i fondamentali sui cani , fate due conti per capire se avrete tempo per lui anche dopo la pandemia ,e solo dopo accurata riflessione e dopo aver attentamente valutato l'alternativa peluche vi presentate quando sono di turno.

E meno male che col lockdown  mi hanno tolto i banchetti di raccolta cibo: per ora un bel bidone davanti al negozio mi sostituisce più che degnamente ;-)


6 commenti:

  1. Gesummmmaria le orde barbariche cinofile

    RispondiElimina
  2. Quando dico che intorno al canile ci vorrebbe un fossato e il ponte levatoio capisci che ho i miei buoni motivi....

    RispondiElimina
  3. Ma perché non provi ad affittarli, ne gioverebbero le casse del canile e la gente capirebbe che non è un gioco, poi affittando un cane gli potresti affittare/vendere anche le crocchette, la cuccia il guinzaglio e il maglioncino, un commercio mica da poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che sul lato business siamo davvero carenti...porto la tua proposta alla prossima riunione dei soci...ma onestamente ai soggetti che descrivo tu gli affideresti una qualsiasi forma vivente? Io inizierei con una pianta :-)

      Elimina
    2. Bell'idea! E potrebbero esercitarsi con l'addestramento!!!

      Elimina