martedì 2 novembre 2010

Cinema

In  queste giornate di pioggia anche l'umore della Trip è tra il depresso e il lamentoso, non le va bene niente. Le passeggiate sono ridotte perchè vorrei evitarle una polmonite ( la Trip ha sempre rifiutato cappottini, impermeabili e altri accessori di vestiario canino, l'unico cappottino le era stato comprato 15 anni fa, era rosso con disegnato un gatto. L'ha divorato. Non so se perchè non le piaceva in quanto cappotto o in quanto con gatto).Quindi  passa più tempo in casa e sul divano okkupato. L'unica cosa che la consola è la possibilità di vedere qualche buon vecchio film. Le ho spiegato che al cinema non posso portarla , fanno entrare solo cani accompagnatori per non vedenti (suona un pò strano ma  l'ho letto sul regolamento di un multisala della zona). Viene il dubbio che non siano in molti ad usufruire di questa possibilità. La Trip è un  pò risentita per questa limitazione, dice che non ha mai conosciuto un Labrador o un Retriever in grado di apprezzare il neorealismo. Secondo lei è la solita manovra per ghettizzare i meticci e limitare l'accesso alla cultura degli strati più bassi della popolazione. Convengo che lei è abbastanza bassa, il  resto mi sembra solo un'altra delle sue teorie , ormai vede complotti dappertutto.
" Un giorno aprirai gli occhi anche tu" -mi ha detto con l'aria di quella che sa tutto. " E adesso per favore se schiacci Play vorrei rivedermi Quel Pomeriggio Di Un Giorno da CANI, grazie."
Vado a prepararle i popcorn col caramello, li chiede sempre alla fine del primo tempo.

2 commenti:

  1. certo che anche tu: un cappotto con un gatto sembra una presa per il c...
    perchè un retrivier non dovrebbe apprezzare il neorealismo? ne ho sentito uno che cantava "ci basta una capanna per vivere..." poi è salito su una scopa ed è volato sui cieli di Milano

    RispondiElimina
  2. il cappotto col gatto era l'unico con le allacciature regolabili che si adattavano alla panza della Trip...:-))
    La Trip ha detto che al massimo il retrivier poteva fare la comparsa in Sciuscià...

    RispondiElimina