mercoledì 27 ottobre 2010

Ospiti

Devo dar ragione alla Trip, gli animali hanno un sesto senso che a noi umani manca. In particolare riescono ad intuire quando in un qualsiasi gruppo di umani ( famiglia, condominio, ecc..) c'è un posto vacante per animale domestico. Da qualche settimana purtroppo non vediamo più la micia che era arrivata qui portata dal solito agente immobiliare ( si è presentato al cancello dicendo " è vostra? l'ho trovata per strada , piccolina...." Era chiaramente sua ma non avevamo prove, quindi è finita qui con gli altri ospiti con zampe e code.)L'abbiamo chiamata Gaia, si era ambientata subito ma non amava molto stare in casa  e dopo uno dei suoi giri non è più tornata. Ormai ci siamo arresi, dopo averla cercata dappertutto.
Comunque, neanche a farlo apposta, ieri sera mentre apro la porta per far uscire la Trip ( pipì delle 22, con annusata dello zerbino, è il suo rito per la notte, come per noi la camomilla) butto un occhio sulla sedia in giardino dove sta acciambellato un gatto mai visto prima. Il felino anzichè scappare si limita ad aprire un occhio, non fa una piega, mi guarda con aria distratta e mi sbadiglia in faccia.La Trip gli passa di fianco senza nemmeno percepire una presenza estranea, come se il gatto fosse di gesso ( una volta sentiva gli ultrasuoni, adesso non la svegliano neanche le campane di San Giusto).
Il nuovo approfittatore è stato battezzato Romeo.
Secondo me la Trip gestisce un'attività illegale di segnalazione posti liberi. Forse si fa pagare il pizzo.
Don Trip Corleone.

2 commenti:

  1. o forse Gaia ha detto, io ho uno spirito vagabondo, ma se uno stanziale vuole insediarsi, da quelle parti non si sta affatto male :)

    certo che Don Trip Corleone... devo stare attenta a come commento

    RispondiElimina
  2. bello il pensiero positivo su Gaia vagabonda! mi piace :-)
    non preoccuparti, Don Trip ha detto "Gli amici degli amici, sono amici.."

    RispondiElimina