martedì 23 novembre 2010

Culturalmente

La Trip si è messa in testa che questo blog ha bisogno di un'impronta culturale più marcata, secondo lei tende un pò al gossip e comunque tratta argomenti superficiali, scene di vita quotidiana che, sue testuali parole,  "fanno un pò tinello e minestrina ". Ora, a parte che sfido chiunque sotto i 70 anni a identificare esattamente un tinello, le faccio notare che può scegliersi lei gli argomenti d'ora in poi. Inoltre, se facesse qualcosa di diverso oltre che dormire e sbafare , il suo blog ne guadagnerebbe.
Trip ." non sono le uniche cose che faccio. Ultimamente ho imparato a sbucciare le castagne"
Emilys." senza offesa, non mi sembra un grande salto di qualità, in termini di spunti di conversazione"
T " questo lo dici tu. E' molto più difficile che sgusciare pistacchi. Per non dire delle arachidi. Meno male che al bar le mettono pulite nella ciotolina"
E " da quando entri nei bar?"
T " non ci entro, guardo dalle vetrine mentre tu compri il giornale."
Comunque, siamo giunti ad un compromesso. Io continuo a scegliere gli argomenti e lei si guadagna una rubrica in cui consiglierà delle letture ( forse arrischierà anche qualche recensione, purtroppo...)
E " che altro hai imparato sui bar?"
T " so tutto sui Martini. Mescolato , non agitato"
E " guardi troppi James Bond.."

2 commenti:

  1. ma davvero sguscia tutta quella roba?

    aspetto la prima rubrica letteraria con ansia

    RispondiElimina
  2. confesso: le castagne gliele dò già pulite, lei toglie solo la pellicina che resta appiccicata ( solo caldarroste, quelle bollite le fanno schifo). Per i pistacchi ci pensa lei, ma ho il sospetto che due su tre se li mangia con tutto il guscio....

    RispondiElimina