mercoledì 1 dicembre 2010

Neve e altro

Anche quest'anno la prima nevicata ha colto la Trip di sorpresa, ieri sera aveva lasciato fuori tutti i suoi averi ( il riccio senza testa, la gallina grattugia e un birillo) questa mattina vagava disperata non trovandoli più in quanto sommersi dalla neve. Che non li vedesse , lo davo per scontato; ma che non riuscisse nemmeno a trovarli col naso è un pò una delusione..La Trip cammina sulla neve come su un campo minato, si muove con circospezione appoggiando un'unghia alla volta e per fare i bisogni essenziali ci mette un tempo infinito, durante il quale la sottoscritta , ibernata come Jack Nicholson nel finale di Shining, cerca di rintracciare nei recessi della memoria il motivo per cui si è  portata in casa questo quadrupede approfittatore.Mah..mistero.
Comunque, la Trip ci tiene moltissimo a condividere le sue letture invernali coi frequentatori del blog ( pochi ma sceltissimi). Mi ha appena consigliato una specie di manuale intitolato "Perchè il toast cade sempre dalla parte imburrata?" ( R.Robinson, ed.Mondadori). E' un approccio scientifico alla Legge di Murphy e tutti i suoi dannati corollari che ci perseguitano nella vita di tutti i giorni. Per esempio spiega perchè si aspetta un bus per mezz'ora e poi ne arrivano sempre tre insieme o perchè la nostra fila in Posta è la più lenta...
Più che utile è rincuorante, ci si sente meno sfigati quando c'è di mezzo la Scienza....

2 commenti:

  1. penso che il rapporto stranito con la neve non sia solo appannaggio della Trip.

    prendo nota del libro: ieri ero molto lieta del fatto che, avevo perso il bus delle sei, causa aggiunta in extremis di ultimo piccolo paziente appestato, ma giunta nei pressi della mia destinazione appiccicato al muso del mio bus c'era il culo di quello che avevo perso che era partito un quarto d'ora prima, a volta bisogna vedere il lato imburrato delle cose :)

    RispondiElimina
  2. sì, sì è proprio una relazione matematica tra il numero di persone che sale , la distanza dei bus che si accorcia e il tempo del rosso al semaforo...la Trip ormai vede quasi tutto imburrato!

    RispondiElimina